Allenamento Bologna Fc, Motta prepara l'amichevole col Mallorca

Mercoledì la sfida a Palma de Mallorca. Ma ci sono quattro giocatori fermi ai box

Bologna, 12 dicembre 2022 – Perde pezzi Thiago Motta in vista dell’amichevole di mercoledì. Il Bologna, che viaggerà in direzione Palma de Mallorca per affrontare i padroni di casa del Mallorca (ore 18), in quella che è a tutti gli effetti la sfida più probante del ciclo di test di dicembre, non avrà a disposizione ben quattro giocatori, ai quali vanno ad aggiungersi i due Nazionali.

Leggi anche 

Approfondisci:

Amichevoli Bologna Fc, il calendario con le sfide di dicembre

Amichevoli Bologna Fc, il calendario con le sfide di dicembre

Thiago Motta (Fotoschicchi)
Thiago Motta (Fotoschicchi)

Il punto dall'infermeria rossoblù

Chi non farà parte della sfida in terra spagnola? Per quel che riguarda l’attacco Nicola Sansone, affaticamento al polpaccio destro, e Joshua Zirkzee, che continuerà con gli allenamenti differenziati ancora per qualche settimana dopo l’infiammazione al tendine rotuleo sinistro.

Out anche Kevin Bonifazi, alle prese con il recupero completo dopo l’infortunio che lo ha colpito ad ottobre, e Lorenzo De Silvestri, che questa mattina ha lavorato a parte dopo un affaticamento al polpaccio sinistro.

Quattro giocatori in meno, dunque, per Thiago Motta, che riabbraccerà tra giovedì e sabato gli unici due calciatori ancora assenti all’appello, ovverosia Lukasz Skorupski, che tornerà a lavorare tra tre giorni, e Michel Aebischer, pronto in campo nella giornata di sabato. Domani, alla vigilia della gara contro il Las Palmas, allenamento alle 10.30 a porte chiuse a Casteldebole.