Bologna Fc, poker in amichevole. Inzaghi si accontenta

Il test con La Fiorita durante il ritiro. Il tecnico: "Qualche passo avanti, dobbiamo ritrovare l'autostima che alcuni ragazzi hanno perso nel finale della scorsa stagione"

Bologna Fc, l'11 sceso in campo contro La Fiorita (FotoSchicchi)

Bologna Fc, l'11 sceso in campo contro La Fiorita (FotoSchicchi)

Pinzolo (Trento), 15 luglio 2018 - "Qualche passo avanti lo abbiamo fatto, ma dobbiamo ritrovare l'autostima che alcuni ragazzi hanno perso nel finale della scorsa stagione". E' questa l'estrema sintesi che Filippo Inzaghi consegna ai taccuini dopo la seconda uscita stagionale dei rossoblù. Parole che evidenziano come i rossoblù siano ancora indietro nel percorso di crescita tracciato per loro da tecnico e dirigenza.

Il Bologna vince 4-0 con La Fiorita (FOTO), squadra campione in carica di San Marino in fase di preparazione in vista dei preliminari di Europa League. Un dettaglio aiutare a spiegare le difficoltà rossoblù. La Fiorita aveva disputato 90' anche il giorno prima nel ritiro del Verona, squadra di serie B, perdendo 8-0. I rossoblù si sono fermati a metà.

LEGGI ANCHE Com'è andata la prima amichevole col Pinzolo

Tra le note positive, il ritorno al gol di Mattia Destro, schierato titolare al fianco di Palacio: è stato il numero 10 a sbloccare la gara. A chiuderla ci ha pensato il nuovo acquisto Falcinelli. Nel mezzo, due reti di Pulgar e Mbaye: su punizione il primo e da sviluppi di palla inattiva il secondo. Per il resto, tanta vana ricerca di scambi al limite dell'area, poche trame pericolose e ancor meno tiri in porta. "Non siamo brillanti ma ci sta. Il nostro obiettivo è essere pronti per la Coppa Italia. Ora è giusto essere stanchi e in affanno fisico".

Giusto pure che il Bologna sia un cantiere aperto, considerati i 7 nuovi acquisti, il nuovo tecnico e il sistema di gioco rivoluzionato: motivo per cui il Bologna dovrà lavorare parecchio per essere pronto ad agosto.

Bologna Fc mercato, Bigon. "Pulgar resta, arriva un esterno destro"

Il tabellino

Bologna 4

La Fiorita 0

(Primo tempo 3-0)

BOLOGNA I TEMPO 3-5-2: Skorupski, De Maio, Calabresi, Paz; Mbaye, Orsolini, Pulgar, Donsah, Krejcì; Palacio, Destro. All. Filippo Inzaghi. A disp

BOLOGNA II TEMPO 3-5-2: Da Costa, Mbaye (dal 38' Stanzani), Brignani, Calabresi (dal 38' Busi); Rizzo, Poli, Kingsley, Falletti, Dijks; Falcinelli, Avenatti. All. Filippo Inzaghi

LA FIORITA (4-5-1): Stimac, Mezzadri (dal 19’ st Sottile), Olivi, Di Maio, Gasperoni (dal 43’ st Kone), Hirsch (dal 10’ st Pancotti), Tommasi, Righini (dal 1’ st Calzolari), Amati (dal 39’ st Basile), Rinaldi (dal 19’ st Cesarini), Castellazzi (dal 1’ st Selva). All. Gianluca Procopio.

Arbitro: Bullari di Brescia.

Reti: al 5' pt Destro, al 20' pt Pulgar, al 22' pt Mbaye, al 28' st Falcinelli, 

Note. Spettatori 750.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro