Bologna, l’amichevole a Pinzolo con il Southampton finisce 2-0 / FOTO

Falcinelli a segno dal dischetto, il raddoppio al 90’ porta la firma di Falletti. Guarda le foto

Gara sbloccata da un rigore di Falcinelli (Foto Schicchi)

Gara sbloccata da un rigore di Falcinelli (Foto Schicchi)

Pinzolo (Trento), 22 luglio 2018 - Nell’amichevole di fine ritiro a Pinzolo, si alzano livello e i toni. E il Bologna risponde presente su ambo i fronti. A Pinzolo arrivano gli Under 23 del Southampton e dopo due minuti c’è già un accenno di rissa, quando Valery entra duro su Falcinelli (FOTO).

Arrivano pure un paio di interventi al limite di Johnson e O’ Connor e il Bologna risponde con Pulgar, Destro e Pulgar. Finisce che allenatore e assistente del Southampton chiedono di andarci piano con i loro ragazzi e con l’arbitro che concede due soste: più per far calmare le acque e far parlare allenatori con i giocatori che non per lasciarli bere. Nel primo tempo, poco calcio e molti calci. Nella ripresa si comincia a giocare e il Bologna passa alla mezzora con Falcinelli, su rigore conquistato da Dijks e chiude poi i giochi con Falletti.

BOLOGNA SOUTHAMPTON_32580966_182222
BOLOGNA SOUTHAMPTON_32580966_182222

“Ci voleva una partita così”, racconta Inzaghi dopo il triplice fischio, una volta che i suoi ragazzi gli hanno dimostrato di avere carattere e capacità di non farsi mettere sotto quando il gioco si fa duro. Ma c’è pure tanto da migliorare, perché gli attaccanti faticano ad arrivare al tiro e pure dietro qualcosa da sistemare c’è: “C’è tanto lavoro ancora da fare, ma è pure normale che sia così. Lo sapevamo tutti che sarebbe stato così, ma con la disponibilità di tutti al lavoro cresceremo ancora. Mercato? Aspettiamo i nazionali e valuteremo la rosa al completo. Se ci sarà qualche occasione la società non si tirerà indietro”.

Bologna 2

Southampton U23 0

(Primo tempo 0-0)

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski (dal 12’ st Santurro); De Maio, Calabresi, Paz; Mbaye, Poli (dal 1’ st Kingsley), Pulgar, Donsah (dal 12’ st Falletti), Dijks (dal 31’ st Krejci); Falcinelli (dal 31’ st Avenatti), Destro (dal 21’st Petkovic). All. F. Inzaghi. A disp: Pirana, Da Costa, Busi, Brignani, Stanzani.

SOUTHAMPTON U23 (4-3-3): Rose, Valery, Klarer, Jones (dal 1’ st Rowthron), Vokins (dal 32’ st Davis); Smallbone, Hesketh (dal 1’ st Slattery), O’Connor; Barnes (dal 18’ st N’Lundulu), Obafemi (dal 32’ st Flannigan), Johnson. All. Jaidi.  

Arbitro: Bertini di Lucca. Reti: al 30’ st Falcinelli, al 45’ st Falletti. Note. Spettatori . Palacio Santander, Orsolini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro