Bologna Fc, Andrea Poli lascia il ritiro: ha un'offerta dalla Turchia

Finisce dopo quattro stagioni l'idillio tra l'ormai ex capitano e i rossoblù: la destinazione dovrebbe essere l'Antalyaspor

Andrea Poli (Schicchi)

Andrea Poli (Schicchi)

PIinzolo (Trento), 18 luglio 2021 - Finisce dopo quattro stagioni l'idillio tra Andrea Poli e il Bologna. E per l'ormai ex capitano rossoblù finisce nel modo più traumatico.

Dopo tre giorni di ritiro in Val Rendena in cui il centrocampista rossoblù ha sempre lavorato con le riserve, plasticamente separato dai titolari scelti da Mihajlovic per le esercitazioni tattiche, Poli in mattinata ha abbandonato Pinzolo, in attesa di trovare una nuova sistemazione altrove.

Il Bologna ne fa 6 alla Bagnolese: in gol Bonifazi e van Hooijdonk

Tutte le strade portano in Turchia, dove c'è un club che gli sta formalizzando una proposta proprio in queste ore. La destinazione di Poli sembra essere quella Antalyaspor, che milita nella Süper Lig, la massima serie del campionato turco di calcio.

La situazione è precipitata nella giornata di oggi, con l'ex capitano che non ha partecipato all'allenamento del mattino, una seduta tattica in preparazione dell'amichevole con la Bagnolese, in programma alle 17.

Già ieri sera Poli in coda all'allenamento aveva avuto una lunga chiacchierata con De Silvestri, probabilmente svelandogli le sue intenzioni. Alle 21, nella cerimonia di presentazione della squadra nella piazza di Pinzolo, lo stesso De Silvestri aveva preso la parola al suo posto, altro segnale inequivocabile di un'uscita di scena vicina dell'ex capitano, che qui aveva ormai la strada sbarrata.

Adesso la cesura definitiva del rapporto, figlia delle scelte tecniche di Mihajlovic nonché di un feeling con l'allenatore che si era guastato già nel finale della scorsa stagione. Dopo Palacio, Danilo, Da Costa lascia un altro della vecchia guardia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro