Atalanta Bologna, Mihajlovic: "Loro i migliori d'Italia, serve rabbia"

Il mister presenta la sfida di martedì: "Abbiamo una tifoseria equilibrata, dobbiamo meritarcela". Sul futuro: "In sintonia con la società". I convocati

Atalanta Bologna, Mihajlovic cerca il riscatto (FotoSchicchi)

Atalanta Bologna, Mihajlovic cerca il riscatto (FotoSchicchi)

Bologna, 20 luglio 2020 – “Le prossime partite dobbiamo giocarle con rabbia, come se avessimo ricevuto i fischi che abbiamo meritato. Questa è un’isola felice ma va guadagnata”. Vigilia di Atalanta – Bologna (19.30 domani, martedì, a Bergamo), con Sinisa Mihajlovic che ci tiene ad affrontare determinati temi toccati nel post—partita della gara persa malamente contro il Milan, sabato scorso: “Per quanto riguarda il futuro non c’è alcuna divisione tra me e la società riguardo ai piani per la prossima stagione: naturalmente ogni allenatore vorrebbe un club in grado di accontentare tutte le sue richieste, ma io conosco i programmi di crescita della società e li accetto”.

E sulla possibilità di arrivare, si spera in un prossimo futuro, in Europa, Mihajlovic si esprime così: “Il nostro obiettivo deve essere quello di migliorare ogni anno e colmare le lacune: non significa arrivare per forza in Europa ma rendere la squadra competitiva. Con i giusti inserimenti e i giovani puntiamo a crescere, a migliorare la classifica. Se faremo le cose per bene anche l’Europa potrà diventare un obiettivo, ma servono tempo, lavoro e volontà”.

Inevitabile, poi, tornare sulla sconfitta per 5 a 1 di San Siro: “I ragazzi sanno che mi fa imbestialire perdere partite come quella contro il Milan: non mi piace fare da sparring partner. Da chiunque indossi la maglia del Bologna voglio di più, soprattutto per rispetto nei confronti dei nostri tifosi. Abbiamo una tifoseria equilibrata e passionale, che ci applaude se vinciamo e non ci contesta se perdiamo. I giocatori devono meritarsi questo atteggiamento, in altre piazze se perdi per 5 a 1 sarebbe successo di tutto”.

Domani sera di fronte ai rossoblù ci sarà l’Atalanta (“Secondo me adesso è la miglior squadra in Italia”), con Sinisa che prospetta qualche cambio: “Giocando ogni tre giorni qualcosa bisogna cambiare. Domani faremo così, sperando che le cose vadano meglio”.

Atalanta Bologna, i convocati di Mihajlovic

Diramati anche i convocati per la gara di domani sera: out gli infortunati Bani e Schouten, indisponibile anche Mitchell Dijks, squalificato. Ecco la lista completa: Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski. Difensori: Bonini (6), Corbo, Danilo, Denswil, Krejci, Mbaye, Tomiyasu. Centrocampisti: Baldursson (34), Dominguez, Medel, Poli, Soriano, Svanberg. Attaccanti: Barrow, Cangiano (29), Juwara (26), Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro