Bologna Fc domani contro l'Atalanta. Mihajlovic: "Siamo pronti"

La partita contro la Dea alle 18.30 al Gewiss Stadium. Il tecnico rossoblù: "Sul mercato spero che non mi vendano nessuno"

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Bologna, 27 agosto 2021 - “Fin qui non abbiamo venduto nessuno e spero che non venderemo nessuno. Quanto manca alla chiusura del mercato? Quattro giorni? Non passano mai...”. L'Atalanta bussa alle porte, col carico di apprensioni che può mettere una squadra che fa la Champions. Ma col mercato in dirittura d'arrivo Mihajlovic con un occhio guarda alla Dea, avversario dei rossoblù domani alle 18.30 al Gewiss Stadium, e con l'altro al suo diesse Riccardo Bigon, sperando che fa qui a martedì non arrivino cattive nuove alle voci Tomiyasu e Orsolini.

Bologna Salernitana 3-2, Mihajlovic: "Bene lo spirito, difesa da migliorare" - Serie A al via, quanto valgono le rose delle squadre - Bologna Fc a Vignola perde contro il Parma ai rigori “Rispetto alla sfida con l'Atalanta sono fiducioso", dice il tecnico rossoblù. "La squadra in settimana ha preparato bene la partita, i ragazzi stanno bene e domani abbiamo Orsato, l'arbitro migliore del mondo”. Morale: “Mi mancano Schouten e Soriano (entrambi squalificati, ndr) ma non cambierò nulla. A centrocampo siamo un po' corti, è vero, ma in quel ruolo può giocare anche Medel”. Oltre a Kingsley, “che fin qui in precampionato ha sempre fatto bene”. Medel, in ogni caso, domani dovrebbe fare di nuovo il titolare al centro della difesa, in attesa di capire se da qui a martedì ascolterà le sirene della Liga, accasandosi all'Elche. Quanto ad Arnautovic, “si trascina un problema al flessore dall'Europeo e lo stiamo gestendo. Ma lui si conosce bene, ascolteremo le sue sensazioni”. E la sensazione è che domani giocherà al centro dell'attacco. Capitolo Tomiyasu e Orsolini, gli unici, con Medel, a rischio partenza da qui a martedì. “A Tomiyasu ho detto di fare il professionista fino in fondo, al di là di quello che potrebbe accadere", dice Sinisa". Ma è un giapponese, non ho dubbi che si comporterà così. Se va in Premier sono contento per lui, se resta sono più contento per me”. Su Orsolini se la cava con una battuta: “Che testa ha in questi giorni in cui è al centro delle voci di mercato? Orsolini non ha testa e a volte è anche un bene. Come quando in campo fa una cosa, la sbaglia e ci riprova subito”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro