Bologna Fc, Bani si presenta: "Sono un classico difensore italiano"

L'ex Chievo: "Sono pronto e già molto carico"

Bologna, Bani ai tempi del Chievo (Foto Newpress)

Bologna, Bani ai tempi del Chievo (Foto Newpress)

Bologna, 24 giugno 2019 - Il quarto acquisto del Bologna targato Sabatini, dopo i riscatti di Sansone e Soriano dal Villareal e di Orsolini dalla Juventus, porta il nome di Mattia Bani, roccioso difensore centrale che i rossoblù si sono aggiudicati con un blitz di mercato dal ChievoVerona, con l’ufficialità arrivata nello scorso weekend.

Leggi anche Ultimo assalto per Kouamé, nel mirino Defrel

Bani, che arriva sotto le Due Torri per una cifra vicina ai 2,5 milioni e che si lega al Bologna per 4 anni, si è concesso a due rapide battute al canale YouTube del club, presentandosi ai suoi nuovi tifosi: “Vengo in una società importante, che vive di calcio da tanti anni. L’anno scorso ha avuto difficoltà, all’inizio, ma ha finito alla stragrande. Cerco di portare entusiasmo ma sono convinto ce ne sarà tanto”.

Terzo anno in massima serie per il centrale originario di Borgo San Lorenzo, dopo i due passati in gialloblù: “Mi metterò a disposizione, cercherò di dare il mio apporto alla squadra”. Tocca allo stesso Bani parlare delle sue caratteristiche, che torneranno utili a Mihajlovic e ai suoi prossimi compagni: “Sono un classico difensore italiano, che cerca di essere efficace togliendo spazio agli attaccanti. Sono però convinto che sia il reparto la cosa più importante”.

L’ex Chievo, intanto, è già rientrato dalle ferie, pronto a faticare sui campi di Casteldebole prima di partire assieme ai compagni per il Trentino: “Sono pronto, sono venuto qualche giorno qua apposta per prepararmi e sono molto carico”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro