Bologna Fc, Barrow regala le scarpe a due bambini

I piccoli tifosi e l'incontro con la stella rossoblù in un negozio del centro. L'attaccante si lascia andare al gesto di generosità

Musa Barrow con i suoi due piccoli ammiratori (foto dal Bfc Forum Rossoblù)

Musa Barrow con i suoi due piccoli ammiratori (foto dal Bfc Forum Rossoblù)

Bologna, 4 maggio 2022 - Il gesto che non ti aspetti. E succede tutto velocemente: negozio sportivo in centro a Bologna, la classica 'gita' che tanti ragazzini e ragazzine compiono per andare a caccia di scarpe da calcio. 

Leggi anche Sinisa torna in campo per l'allenamento del Bologna

Ma, all'interno, il personaggio inatteso: la storia di questo inizio settimana arriva direttamente dal Forum Rossoblú, noto punto di riferimento online per una parte della tifoseria bolognese, dove viene raccontato di come, proprio in un negozio di articoli sportivi del centro, due fratellini, accompagnati dalla mamma, si trovano di fronte a Musa Barrow. 

L'attaccante gambiano, dopo le foto di rito con i due bambini - visibilmente commossi alla vista di uno dei loro idoli - si è fermato a chiacchierare con i due giovani, consigliando loro anche quale scarpino da calcio acquistare. Un consiglio che ha fatto felice i due giovanissimi calciatori in erba, che tutto si aspettavano tranne un commesso d'eccezione. E, quando la mamma si è diretta verso la cassa, ecco il gesto inaspettato che ma che fa capire il valore dell'uomo, prima che del calciatore: conto già pagato, scarpini oggetti da Barrow. 

Il classe 1998, reo alle volte di apparire troppo timido in campo e poco "cattivo" (il gol manca da inizio dicembre), qui fa emergere con forza il lato umano, che lo ha contraddistinto sin dai tempi di Bergamo. 

Piccolo gesto, ma che resterà, è certo, nei cuori e nelle menti dei due giovani calciatori.