Benevento Bologna, Mihajlovic. "Mercato? Non mi aspetto nulla"

Serie A, terza giornata. I rossoblù affrontano la squadra dell'ex Inzaghi. Sinisa: "Siamo amici, sono contento per ciò che ha fatto"

Mihajlovic (foto Ansa)

Mihajlovic (foto Ansa)

Bologna, 3 ottobre 2020 – “Mercato? Non mi aspetto nulla, lunedì ci saranno 14 giocatori (ai 13 già noti si è aggiunto il giovane Pagliuca in under 19, ndr) che andranno via con la Nazionale, ditemi voi quante altre volte è successo. Avere così tanti convocati deve essere un motivo di orgoglio”. È un Sinisa Mihajlovic pronto ad affrontare il campionato con le risorse attualmente a disposizione, senza che il pesante infortunio di Poli (frattura composta al perone destro) e la situazione medica di Dijks (tra domani e lunedì è prevista una visita importante in Olanda, dopo la quale si deciderà il percorso terapeutico da seguire, senza escludere l’intervento), infortunatosi al piede sinistro, inducano la società a intervenire sul mercato. Anzi, salvo sorprese, appunto, non arriverà nessuno, come spiegato ieri dal ds Riccardo Bigon, ma si promuoveranno a ‘rinforzi’ della prima squadra uno tra Paz e Calabresi, Baldursson e Kingsley, che a questo punto non partirà.

Ma è soprattutto un Bologna che domani, alle 15, affronterà il Benevento e che dovrà poi salutare, durante la sosta, anche Orsolini, convocato da Mancini: “Il Benevento è alla nostra portata, ha giocatori che ci possono mettere in difficoltà ma dipenderà da noi. Inzaghi? Siamo amici, sono contento di quello che ha fatto lo scorso anno, del campionato disputato col Benevento. Nel calcio e nella vita quando si fanno errori è necessario migliorarsi, lui lo ha fatto sul piano della mentalità. Orsolini? Lui il coraggio lo ha, alle volte però è incoscienza. In Nazionale gli abbiamo fornito un programma personalizzato di lavoro, perché se non giocherà rischia di perdere la condizione e dovremmo ricominciare da capo”.

Chiude Mihajlovic sulla situazione di Santander e su Joey Saputo: “Saputo? Siamo in piena sintonia, condividiamo le scelte ed è tutto sotto controllo. Santander? Si è sempre comportato e allenato bene. Noi abbiamo Barrow, che può fare il centravanti, poi semmai vedremo”.

I convocati

Ventitrè i convocati per la sfida di domani pomeriggio contro il Benevento. Out gli infortunati, come detto, Poli e Dijks, a disposizione Kingsley. Questa la lista completa:

Portieri: Da Costa, Ravaglia, Skorupski. Difensori: Danilo, De Silvestri, Denswil, Hickey, Mbaye, Tomiyasu. Centrocampisti: Baldursson, Dominguez, Kingsley, Medel, Schouten, Soriano, Svanberg. Attaccanti: Barrow, Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen, Vignato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro