Bologna Fc, Pulgar e Gonzalez out per 10 giorni

Contrattura per il centrocampista, distorsione per il difensore

Pulgar (FotoSchicchi)

Pulgar (FotoSchicchi)

Bologna, 2 maggio 2018- Emergenza difesa e centrocampo per il Bologna, pieno di infortunati nonostante l'impegno in una sola competizione. Alle assenze di Filip Helander che questa mattina ha svolto un lavoro differenziato sul campo, di Godfred Donsah e di Blerim Dzemaili, alle prese con le terapie mediche, si sono infatti aggiunte quelle dell'altro centrale difensivo Giancarlo Gonzalez e del regista Erick Pulgar.

Il trentenne costaricano ha riportato una lieve distorsione al ginocchio destro durante la partita con il Milan e dovrà stare fuori dalle rotazioni di Donadoni per circa 10 giorni. Diagnosi diversa ma stessi tempi di recupero per il centrocampista cileno, fermato da una contrattura al retto femorale destro.

Entrambi salteranno la sfida di sabato sera a Torino con la Juventus e restano a rischio per la penultima giornata di campionato con il Chievo. Allo Stadium si presenterà così un Bologna molto incerottato che però questa mattina ha recuperato Mattia Destro. Dopo aver saltato le ultime due settimane di allenamento e le tre partite con Sampdoria, Cagliari e Milan per una contusione al ginocchio l'attaccante numero 10 è tornato a disposizione di Roberto Donadoni svolgendo per intero la seduta di lavoro assieme ai compagni. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro