Bologna Fc, nove i giocatori convocati dalle Nazionali

Da Antov a Tomiyasu: tutti i calciatori rossoblù che lasceranno Casteldebole settimana prossima. In attesa delle convocazioni azzure

Gary Medel

Gary Medel

Bologna, 18 marzo 2021 – Sono, momentaneamente, nove i giocatori del Bologna che a partire dalla prossima settimana lasceranno Casteldebole per ritrovarsi, con la maglia delle rispettive Nazionali, per i vari impegni previsti durante la sosta per i campionati.

Tra gli extra-europei Medel sarà negli Stati Uniti, a Fort Lauderdale, per un raduno di allenamento con la nazionale cilena, dal 22 al 31 marzo, mentre Sebastian Breza, il quarto portiere del Bologna, giocherà col suo Canada contro Bermuda e Isole Cayman, il 25 e il 28 marzo. Musa Barrow, gambiano, sfiderà Angola e Repubblica Democratica del Congo, mentre Tomiyasu, con la maglia del Giappone, si incontrerà con Corea del Sud e Mongolia.

Tra gli europei, invece, Andreas Skov Olsen è stato convocato dalla Nazionale Maggiore danese, con il classe 1999 che sfiderà Israele, Moldavia e Austria, con l’occasione per mettersi in mostra che appare ghiotta. Mattias Svanberg, con la Svezia, scenderà in campo il 25, il 28 e il 31 marzo per affrontare Georgia, Kosovo ed Estonia. Lukasz Skorupski, che confida sempre più in una chiamata per l’Europeo, vestirà la maglia della Polonia nelle sfide contro Ungheria, Andorra e Inghilterra, mentre il bulgaro Antov giocherà contro l’Italia (e quindi, eventualmente, contro il compagno di squadra Soriano), Svizzera e Irlanda del Nord. Chiude la parziale lista Andri Baldursson: l’Islanda Under 21 è attesa dagli incontri, in Ungheria, con Russia, Danimarca e Francia.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro