Nicolas Viola (Foto Schicchi)
Nicolas Viola (Foto Schicchi)

Bologna, 20 ottobre 2021 – Subito in campo Nicolas Viola: il centrocampista classe 1989, reduce dall’esperienza dello scorso anno con la maglia del Benevento (18 presenze condite da 5 gol), si è allenato questo pomeriggio con quella che sarà la sua nuova maglia, quella del Bologna.

Nicolas Viola, appena arrivato al Bologna e già indiavolato

Chiamato in extremis visto il lungo stop che attende Kingsley (4 mesi out per il nigeriano), l’ex Benevento e Novara, in attesa di essere ufficializzato – probabile firma sul contratto fino a giugno -, ha svolto la sua prima seduta sotto gli ordini di Mihajlovic, con Viola che dovrebbe già fare parte della squadra in vista della partita di sabato sera (ore 20.45) contro il Milan.

Tra i giocatori scesi in campo questo pomeriggio, oltre a Viola, si è visto anche Jerdy Schouten, assente dai campi da circa due mesi e pronto per rientrare in gruppo in maniera definitiva, dopo che nella giornata di oggi l’olandese si è allenato parzialmente coi compagni. Il problema di Theate è meno grave del previsto, con il difensore centrale che si è regolarmente allenato, mentre ha svolto terapie Kevin Bonifazi. A riposo, invece, Michael Kingsley. Domani, a due giorni dalla sfida contro i rossoneri (ieri sconfitti 1 a 0 in Champions League dal Porto), la squadra svolgerà un allenamento a porte chiuse.