Bologna Feralpisalò finisce 1-0 e chiude il ritiro a Pinzolo dei rossoblù

E' stato di Antonio Raimondo il gol che ha deciso la gara. La prossima amichevole il 30 luglio ad Altach, in Austria

Roberto Soriano in un momento di gioco dell'amichevole a Pinzolo

Roberto Soriano in un momento di gioco dell'amichevole a Pinzolo

Pinzolo (Trento), 24 luglio 2021 – Si chiude con un 1 a 0 sulla Feralpisalò il ritiro di Pinzolo del Bologna, che farà quindi rientro a Casteldebole dopo dieci giorni in quota. Di Antonio Raimondo, centravanti classe 2004, il gol che ha deciso la gara, un rigore guadagnato a pochi minuti dalla fine e trasformato dall’ex Cesena, che ha saputo sfruttare il minutaggio offertogli da Mihajlovic. Dopo un primo tempo poco entusiasmante, nella ripresa il Bologna ha offerto qualcosa in più sotto il punto di vista del gioco, creando occasioni limpide seppur non sfruttate. Il prossimo impegno amichevole sarà il 30 luglio, tra meno di una settimana, ad Altach, in Austria, quando i rossoblù di Mihajlovic sfideranno il Borussia Dortmund.

Per la seconda amichevole Mihajlovic cambia solamente un giocatore rispetto all’11 sceso in campo settimana scorsa contro la Bagnolese, schierando Baldursson al posto di Vignato (risparmiato in via precauzionale), con Santander punta centrale. Solamente dopo 40 minuti di studio e di gioco, però, arriva la prima vera occasione per il Bologna, con Soriano – oggi capitano – che tenta la sorte dalla distanza, non riuscendo però a trovare il gol. Alla conclusione di Soriano segue quella di Sansone, da punizione, che termina in angolo. Ma è di Baldursson la chance più nitida, con il centrocampista che da pochi metri non inquadra lo specchio. Per la Feralpi da annotare i tiri di Carraro, su punizione, e l’occasione firmata da Spagnoli, con un colpo di testa che ha impensierito Bardi.

La ripresa si apre con soli due cambi in casa Bologna: dentro Kingsley e van Hooijdonk, fuori Baldursson e Santander. Ed è proprio il centravanti olandese che si crea la prima occasione del secondo tempo, non riuscendo a tramutare in rete un errore del portiere Liverani. Al decimo minuto la Feralpi si salva, con Dijks che colpisce la traversa, mentre pochi secondi dopo è Gilli a evitare la rete del Bologna sventando l’occasione di Orsolini. Intorno all’ora di gioco Mihajlovic cambia volto alla sua squadra, inserendo i ‘baby’ dalla panchina, oltre a Denswil e Mbaye, con quest’ultimo che eredita da Soriano la fascia da capitano. Il secondo legno del pomeriggio, dopo quello di Dijks, lo coglie van Hooijdonk a un quarto d’ora dalla fine, con il suo mancino che si infrange contro il montante alla sinistra del portiere avversario. Ma, a 6’ dalla fine, è bravo il classe 2004 Raimondo a guadagnarsi il rigore, presentandosi sul dischetto dopo il fallo di Marchesan e realizzando la rete che, di fatto, decide la gara.

Il tabellino della gara Bologna-Feralpisalò 1-0

Bologna (4-1-4-1): Bardi (18’ st Sarr); De Silvestri (18’ st Mbaye), Bonifazi (18’ st Binks, 33’ st Khailoti), Soumaoro (18’ st Denswil), Dijks (18’ st Annan); Schouten (18’ st Urbanski); Orsolini (18’ st Cangiano), Soriano (18’ st Casadei, 33’ st Amey), Baldursson (1’ st Kingsley), Sansone (18’ st Pagliuca); Santander (1’ st van Hooijdonk, 33’ st Raimondo). Allenatore: Mihajlovic.

Feralpisalò (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi (1’ st Gilli), Legati (1’ st Marchesan), Bacchetti (29’ st Zanini), Brogni (18’ st Corrado); Hergheligiu (29’ st Musatti), Carraro (1’ st Damonte), Balestrero (1’ st Cristini) ; Corradi (1’ st Tulli); Spagnoli (1’ st Tirelli, 29’ st Di Molfetta), Miracoli (18’ st De Cenco). Allenatore: Vecchi.

Marcatori: 39’ st rig. Raimondo (B). Arbitro: Lovison di Padova.

Note: 405 spettatori paganti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro