Covid, Bologna For Community scende in campo per la vaccinazione dei più fragili

Il pullman, solitamente usato per trasportare i tifosi allo stadio, aiuterà ora i più fragili a raggiungere i centri di vaccinazione

Vaccini (Archivio)

Vaccini (Archivio)

Bologna, 15 aprile 2021 – Reinventarsi nei momenti di difficoltà e di bisogno: ed è questo che ha fatto il pullman di Bologna For Community che, se in tempi di normalità aveva il compito di accompagnare i tifosi più fragili e con difficoltà motorie allo stadio per assistere alle gare del Bologna, adesso avrà invece lo scopo di trasportare quegli stessi cittadini presso i punti di vaccinazione.

PMG Italia Società Benefit e Io Sto Con Onlus hanno quindi deciso di mettere a disposizione il mezzo del Bologna per l’accompagnamento ai punti di vaccinazione dei cittadini più fragili del territorio bolognese anche con il supporto economico della società calcistico. Il servizio, attivo dal 2 aprile scorso, funziona ovviamente grazie all’Ausl, che individua i cittadini che possono usufruire dello stesso, aiutate dai volntari di Io Sto Con. Non solo aiuto per il trasporto delle persone bisognose, ma anche sanificazione e ricerca dei volontari (preventivamente vaccinati per garantire la sicurezza dei trasportati), con Ecostone e Centro Bologna Clubs che si sono immediatamente resi disponibili per due mansioni fondamentali e importanti.

Fondamentale anche in questa partita, l’utilizzo della app uCarer, il software sviluppato da PMG Italia per la prenotazione e gestione dei servizi di trasporto in tempo reale, usufruibile sia da computer che da mobile, pensato per gli utenti e per i familiari che da casa possono comodamente seguire le fasi del servizio, in tutta sicurezza. Chiunque voglia contribuire alla buona riuscita del progetto e garantire la copertura di tutte le spese vive (rimborsi spese per i volontari, benzina etc.), può farlo con un contributo alla Onlus Io Sto Con (IBAN IT 64V 03069 09606 100000135046 – www.iostocon.org).

 
 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro