Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini

Bologna, 28 agosto 2018 - Mentre sulla piantina virtuale dello stadio Renato Dall'Ara sono già oltre 24 mila i posti colorati di rosso, quelli cioè prenotati da abbonamenti e biglietti per sabato alle ore 18, il Bologna ha proseguito con una seduta pomeridiana la preparazione proprio all'anticipo contro l'Inter, che sta attirando tanto pubblico.

Filippo Inzaghi, che dovrà fare a meno degli infortunati Paz, Donsah e Palacio, ha diviso la squadra in due gruppi: sul campo principale, davanti ad una settantina di tifosi rossoblù, le riserve di domenica scorsa contro il Frosinone hanno disputato una partitella contro la Primavera di Emanuele Troise. Un tempo per Santurro ed uno per Da Costa tra i pali mentre davanti a loro hanno giocato nel solito 3-5-2 De Maio, Corbo, Calabresi; Mbaye, Orsolini, Nagy, Svanberg, Krejci; Okwonkwo, Destro.

Proprio il numero 22 ha aperto le marcature con un tiro che si è insaccato nell'angolino ed ha fornito l'assist ad Okwonkwo per il 2-0. Orsolini infine ha firmato il 3-0 in una gara nella quale i grandi hanno a tratti sofferto le ripartenze dei giovani di Troise. L'undici titolare della scorsa giornata di campionato ha invece svolto esercitazioni di centrocampo e attacco contro difesa sul campo secondario. Domani la squadra rossoblù si allenerà a porte chiuse.