Bologna Lazio, Mihajlovic: "Abbiamo vinto con lo spirito"

Il mister soddisfatto: "Cambio di modulo obbligatorio, ma non è stato il fattore determinante". La Lazio: "Non riesco ad esultare, sono un tifoso"

Mihajlovic lascia il Dall'Ara soddisfatto dalla vittoria con la Lazio (foto Schicchi)

Mihajlovic lascia il Dall'Ara soddisfatto dalla vittoria con la Lazio (foto Schicchi)

Bologna, 3 ottobre 2021 – “Il cambio di modulo? Non vorrei sia tutto merito di questo, l’importante è lo spirito. Se avessimo avuto l’atteggiamento di Empoli oggi non avremmo vinto”. Nonostante il passaggio alla difesa a 3, dunque, secondo Sinisa Mihajlovic il segreto del successo del Bologna di oggi (3 a 0) contro la Lazio (foto) è da ricercare altrove, proprio in quella maniera differente di affrontare la sfida. E il risultato che è uscito dal Dall’Ara ne è stata la conseguenza, con buona pace della Lazio. E anche di una parte del cuore di mister Mihajlovic: “Io sono tifoso della Lazio, non posso esultare. Mi fa piacere per il Bologna, sono contento della vittoria e di come abbiamo vinto. Quando la Lazio subisce gol c’è qualcosa dentro che non mi fa esultare. La abbiamo preparata bene, a dimostrazione di come nella vita e nel calcio nulla accade per caso. In settimana ho voluto fare capire ai ragazzi che con l'atteggiamento giusto si fanno le grandi partite”.

Sulle prospettive di fine stagione: “Noi siamo convinti di arrivare alla fine nella parte sinistra della classifica. Quando giochi come oggi è più facile vincere: il cambio di modulo era obbligatorio, i miei esterni fino a oggi non mi hanno dato una grande mano. Abbiamo cercato quindi di compattarci, anche se questo non è un calcio che mi piace tanto ma certe volte bisogna capire il momento. Non sarà un modulo definitivo, intanto ci godiamo questa vittoria”.

Su Theate e le prestazioni dei suoi: “Già dopo la gara contro l’Inter dissi ai ragazzi che contro le migliori 7 del campionato avremmo cambiato qualcosa per cercare di soffrire di meno. Theate? Visto i capelli che ha è giusto si ispiri a Puyol. Anche noi studiamo, sappiamo che sul secondo palo c’è Hysaj, che è più piccolo degli altri. Musa è stato bravo a mettere lì il pallone. Tutti hanno fatto una grande partita, non mi piace parlare dei singoli. Naturalmente lui ha fatto assist e gol, ha giocato bene in difesa. Sono contento”.

A fine gara, ai microfoni di Dazn, queste le parole di De Silvestri, autore di un’ottima gara in copertura e anche offensivamente: “Questa è una vittoria per il Bologna, dobbiamo sempre portare rispetto a questa maglia e oggi lo abbiamo fatto. È una squadra che può cadere ma l’importante è rialzarsi. Noi dobbiamo stare sereni ed equilibrati, consapevoli di dove vogliamo arrivare alla fine. La società è stata chiara, ci saranno altri ostacoli da superare, sono convinto che a fine anno arriveremo dove vogliamo arrivare”.

A Dazn anche Arthur Theate, che ha trovato oggi la sua seconda rete in campionato dopo quella contro l’Inter. “Sono contento del gol ma non è la cosa più importante. Abbiamo avuto una settimana difficile, preferisco i tre punti al gol. È un sogno per chiunque giocare in Serie A, sono contento di aiutare la squadra, di segnare e di fare bene”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro