Bologna Fc, Mihajlovic e Arnautovic: avanti tutta

Sinisa convinto a proseguire dopo aver parlato coi dirigenti. Il primo rinforzo sarà la punta austriaca: ieri il fratello era a Castedebole

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Bologna, 2 giugno 2021 - Bologna, avanti tutta con Sinisa Mihajlovic. E per Marko Arnautovic. Ecco l’estrema sintesi del faccia a faccia che si è consumato in due puntate all’interno della giornata di ieri, tra il tecnico del Bologna e la dirigenza rossoblù al gran completo: dall’ad Claudio Fenucci, al coordinatore dell’area tecnica Valter Sabatini, dal direttore sportivo Riccardo Bigon fino al capo scout Marco Di Vaio.

Il focus Mihajlovic, avanti con il Bologna

Il nuovo Bologna ha iniziato a sorgere in tarda mattinata: all’interno del confronto in cui le parti hanno stabilito di andare avanti assieme. "Incontro proficuo e costruttivo", è ciò che è filtrato da Casteldebole, in cui ognuno si è preso le proprie responsabilità: il fatto che, nell’estate in cui otto delle prime dieci della classe cambiano allenatore, Sinisa sia rimasto fuori dal giro significa che deve fare di più.

E di più può, deve e vuole fare il club rossoblù, che ha presentato a Sinisa alcuni dati. Sono arrivate un paio di offerte da 8 milioni per Schouten e Svanberg, una da 15-16 milioni per Tomiyasu: tutte rifiutate. Se i giocatori partiranno, lo faranno a fronte di offerte ritenute congrue: Tomiyasu 25, Svanberg non meno di 15, Schouten non meno 12, a conferma del fatto che in un’estate condizionata dal Covid, Saputo ha dato l’input di non svendere.

E allora avanti assieme, con l’obiettivo di fare meglio e provare a sfruttare il mercato e la crisi per scalare la classifica nella prossima stagione. Così, in mattinata, è stato confermato il programma estivo, che prevede il ritiro a Pinzolo dal 12 al 24 luglio, date all’interno delle quali Sinisa ha chiesto e ottenuto tre amichevoli. La squadra si radunerà probabilmente l’8 o il 9 luglio, per visite e test.

Ma c’è dell’altro. Nel pomeriggio si è consumato il secondo round del faccia a faccia: alla presenza di Danijel Arnautovic, fratello e procuratore di quel Marko che è la punta che Sinisa avrà quasi certamente a disposizione nella prossima stagione.

Aspettando il via libera dello Shanghai alla partenza a parametro zero dell’attaccante austriaco, le parti hanno definito i dettagli (contratto triennale con opzione per la quarta stagione da 2,7 milioni più bonus fino a 3) dell’accordo, discutendo della procura e pure di un paio di giovani che potrebbero arrivare nel settore giovanile rossoblù all’interno dell’operazione diretta dal fratello e dalla dirigenza rossoblù. Le parti hanno in programma di rivedersi in questi giorni per mettere nero su bianco gli accordi e dare il via alla fumata bianca.

Per la difesa, Sinisa chiede Lyanco (24) e si tratterà con il Torino. Rugani (26) della Juventus è un altro profilo che piace, con società e tecnico che hanno dragato anche il mercato estero. Dopo l’intesa per proseguire assieme, il Bologna e Mihajlovic hanno aperto le porte al futuro e al mercato. Punta e difensore centrale, le priorità. E ogni partente sarà sostituito: questo il piano.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro