Bologna Parma 4-1. Mihajlovic "Ho visto la squadra che volevo"

Il tecnico rossoblù: "Puntare sui giovani? Certo, ma per farli crescere serve l'esperienza dei più grandi"

Sinisa Mihajlovic (Foto Schicchi)

Sinisa Mihajlovic (Foto Schicchi)

Bologna, 28 settembre 2020 – “Hickey e Skov Olsen? Hanno fatto bene. Hickey non è ancora pronto come lo vorrei io ma è normale, il calcio è più tattico rispetto alla Scozia. Su di lui ho avuto il dubbio fino all’ultimo e ho voluto rischiare: ha fatto bene e sono contento per lui”.

Bologna che passa per 4 a 1 su un Parma in netta difficoltà e riscatta lo scivolone di Milano; e lo fa affidandosi ai giovani, come Skov Olsen (“Ha fatto una buona gara, gol a parte, ha fatto ciò che mi aspetto da lui”) e il già citato Hickey, oltre che ai veterani Poli e Palacio, imprescindibili per questa squadra: “Abbiamo tanti giocatori giovani ma anche tanti esperti, che dal punto di vista umano possono aiutare tanto, facendo crescere i più giovani”.

LEGGI ANCHE Bologna-Parma 4-1, i rossoblù rialzano la testa

E prosegue Mihajlovic: “Ci siamo fatti gol da soli anche oggi e per questo non riesco quasi a godermi il successo. Questi ragazzi hanno qualità e possono fare la differenza, noi cresceremo con loro. Ho visto il Bologna che volevo, sono contento perché si è visto tutto quello che avevamo preparato in settimana, 4 gol segnati ma potevano essere anche 2-3 in più. Orsolini? Non stava bene fisicamente, ci ho parlato e l’ho testato a Milano: per me resta un titolare, ora con Skov Olsen in quel ruolo di titolari ne ho potenzialmente due ed è quello che cercavo”.

Migration

Intervenuto a fine partita anche Rodrigo Palacio, autore del gol del definitivo 4 a 1: “Era importante vincere, lo abbiamo fatto alla grande e siamo contenti. Oggi ho avuto la fortuna di segnare e sono contento: ringrazio Gary (Medel, ndr) che mi ha dato una bella palla”. Oltre a Palacio, intervenuto davanti ai microfoni anche Andreas Skov Olsen, che con la rete nella ripresa ha siglato il momentaneo 3 a 0: “È stata una prestazione solida da parte di tutta la squadra, dobbiamo prendere tutte le cose buone che abbiamo fatto e mantenerle. Quest’anno devo mostrare le mie qualità, l’anno scorso ho imparato molto. Oggi ho anche segnato, devo continuare così”.

Così invece Liverani, tecnico del Parma, a fine partita: “Questo è un momento molto complicato, ma anche dalle sconfitte si trae qualcosa di positivo. Oggi la squadra ha messo tutto quello che aveva: siamo in difficoltà, a fine anno ci vogliamo salvare ma la squadra è un cantiere e ci serve tempo. Dezi centravanti? Eravamo contati, Kucka ha stretto i denti, Grassi non aveva troppi minuti. Sono ragazzi straordinari che anche nelle difficoltà danno tutto”.

Domani, lunedì, il Bologna tornerà in campo per una seduta a porte chiuse alle ore 10, a Casteldebole.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro