Il Bologna in Sardegna, foto e video del pre-ritiro

Donadoni: "Il clima è vacanziero, ma stiamo cominciando a mettere dentro i concetti che ci accompagneranno per tutta la stagione" FOTO

Il Bologna in Sardegna per il pre-ritiro

Il Bologna in Sardegna per il pre-ritiro

Castiadas (Cagliari), 28 giugno 2016 - Tu chiamale, se vuoi, fatiche. Anche se a giudicare delle immagini che arrivano quotidianamente dal pre ritiro rossoblù in Sardegna forse sarebbe più giusto etichettarle come 'vacanze di corsa' (FOTO).

La verità sta nel mezzo e la fotografa bene Roberto Donadoni, spendendo le sue prime parole ufficiali della nuova stagione nella video intervista pubblicata dal sito ufficiale rossoblù: “Il senso di questo pre ritiro è approcciarsi al lavoro in modo soft per farsi trovare pronti quando comincerà il ritiro vero e proprio - spiega il tecnico rossoblù -. Il clima è vacanziero, ma stiamo già cominciando a mettere dentro i concetti che ci dovranno accompagnare per tutta la stagione: condivisione, senso del sacrificio, fatica, motivazioni. Solo con questi ingredienti potremo affrontare al meglio un campionato che per noi sarà ancora più difficile di quello che si è appena conclusa”.

In realtà, con una squadra ancora da completare (gli unici volti nuovi sono quelli dell'attaccante Di Francesco e del difensore Boldor), oggi è difficile inquadrare prospettive e obiettivi della stagione che è appena cominciata.

Anche perché le variabili sono numerose. Per esempio Diawara: il centrocampista guineano, vero ago della bilancia del mercato rossoblù, da domenica corre sulla spiaggia di Castiadas, ma il 31 agosto sarà ancora un calciatore del Bologna? E il riscatto di quel Giaccherini sempre più fulgido protagonista azzurro agli Europei è una partita definitivamente chiusa o esiste una speranza di riaprirla con gli inglesi del Sunderland?

Accontentiamoci delle certezze. Oggi si è unito al gruppo Domenico Maietta, il difensore che sei giorni fa si è sposato con Angela. Nel resort di Castiadas, ovviamente, è arrivata anche la neo sposa.

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro