Bologna Fc, l'amichevole con la Primavera finisce 4-1

Il difensore della Primavera Owolabi (classe 2002, ultima esperienza alla Spal e momentaneamente in prova con i rossoblù) ha riequilibrato la gara bucando la rete

L'amichevole tra il Bologna e la Primavera (Foto Schicchi)

L'amichevole tra il Bologna e la Primavera (Foto Schicchi)

Bologna, 8 ottobre 2021 – Una sgambata, da 50 minuti, utile per testare la condizione dei presenti (tanti i giocatori del Bologna chiamati in Nazionale) ma soprattutto per tornare ad aprire, dopo un anno e mezzo, i cancelli di Casteldebole, con un centinaio di tifosi che si sono ritrovati al Galli per assistere all’amichevole tra la Prima squadra di Mihajlovic e la Primavera di Luca Vigiani. La partitella, finita 4 a 1 per i ‘grandi’, si è aperta con l’applauso ai – pochi – presenti, con il centinaio di tifosi che ha potuto assistere all’allenamento: la gara, poi, è stata sbloccata da Binks, schierato nella difesa a tre insieme a Soumaoro e Bonifazi, che con il mancino ha beffato Molla.

L’occasione per raddoppiare la ha avuta Orsolini, su calcio di rigore, ma il portiere albanese ha saputo intercettare la conclusione dell’esterno offensivo, schierato insieme a Santander e Sansone nel terzetto d’attacco. A due minuti dal duplice fischio, che ha coinciso con la mezzora, il difensore della Primavera Owolabi (classe 2002, ultima esperienza alla Spal e momentaneamente in prova con i rossoblù) ha riequilibrato la gara, prima del 2 a 1 di Orsolini che ha chiuso la prima frazione. Ripresa al via con un altro rigore parato: in questo caso è stato bravo Magnolfi ad opporsi a Sansone, ma due minuti più tardi Orsolini ha firmato la sua personalissima doppietta, con un sinistro da fuori. La sgambata ha visto la parola fine dopo 20’, quando Hickey si è coordinato dopo un calcio d’angolo, siglando il 4 a 1 per la squadra A.

Presente, a bordocampo, anche Andrea Poli, che ha approfittato della pausa dei campionati per tornare a Casteldebole, mentre per quel che riguarda l’infermeria Dijks e Kingsley, insieme a Schouten, hanno svolto seduta differenziata. Domani, sabato, allenamento alle ore 10 a Casteldebole.

Il tabellino della gara

Bologna – Bologna Primavera 4-1 BOLOGNA (3-4-2-1): Bardi; Soumaoro, Bonifazi, Binks; De Silvestri, Soriano, Corbo, Hickey; Orsolini, Sansone; Santander (1’ st van Hooijdonk). Allenatore: Mihajlovic. BOLOGNA PRIMAVERA (3-5-2): Molla (1’ st Magnolfi); Amey (1’ st Carrettucci), Arnofoli, Owolabi; Cavina (6’ st Corazza), Wieser (17’ st Cavina), Mihai (1’ st Bartha), Casadei, Annan; Falcinelli, van Hooijdonk (1’ st Santander). Allenatore: Vigiani. MARCATORI: 7’ pt Binks (B), 28’ pt Owolabi (P), 29’ pt Orsolini (B), 3’ st Orsolini (B), 21’ st Hickey (B). Note: primo tempo da 30 minuti, secondo tempo da 20 minuti. Al 18’ pt Molla para un rigore a Orsolini (B), all’1’ st Magnolfi para un rigore a Sansone (B).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro