Bologna Reggina 2-0, rossoblù avanti in Coppa Italia

Di Vignato e Orsolini le reti che hanno deciso il match. Ora si pensa già al campionato, sabato sera c'è il Cagliari

Bologna-Reggina, l'esultanza rossoblù (FotoSchicchi)

Bologna-Reggina, l'esultanza rossoblù (FotoSchicchi)

Bologna, 27 ottobre 2020 – Il Bologna supera la Reggina nel terzo turno di Coppa Italia grazie ad un 2 a 0 maturato nel secondo tempo e prosegue nella competizione: è nella ripresa che la squadra di MIhajlovic dà una svolta alla gara, dopo una prima frazione senza particolari squilli.

L’ampio turnover non è sembrato funzionare, con il tecnico serbo che ha dovuto inserire, nei primi minuti della ripresa, Barrow, Orsolini e Soriano per vedere delle azioni da gol vere e proprie.

Di Vignato – prima marcatura in rossoblù – e di Orsolini i gol che decidono la partita – partita che i rossoblù hanno chiuso senza subire gol, non accadeva dal 25 settembre – e che mandano il Bologna avanti in Coppa Italia, dove affronterà a fine novembre una tra Spezia e Cittadella. Ora però occhi puntati sul campionato: sabato sera, alle 20.45, al Dall’Ara arriva il Cagliari di Di Francesco.

Massiccio turnover per il Bologna, con Mihajlovic che ne cambia ben 10 rispetto alla gara contro la Lazio: nel primo tempo, caratterizzato da poche occasioni e tanta imprecisione, l’unica conclusione degna di nota è di Dominguez, che dalla lunga distanza non trova la rete. Nel finale di tempo polemiche rossoblù per un presunto contatto in area di rigore che ha visto protagonista Sansone, con Manganiello che ha deciso di non assegnare il rigore in favore del Bologna.

Nel secondo tempo Mihajlovic inserisce Barrow, Orsolini e Soriano, e dopo 70 minuti sterili da entrambe le parti trova il vantaggio con Vignato, che dopo la parata di Farroni proprio su Orsolini ha tempo e modo di insaccare quello che, a tutti gli effetti, è il suo primo gol con la maglia del Bologna.

Pochi minuti dopo il Bologna trova il raddoppio grazie a Orsolini, che, servito ottimamente da Soriano, supera Farroni con uno scavetto che non lascia scampo al portiere ospite. A dieci dal termine è l’assistente che salva il Bologna, per ben due volte: prima Gasparetto insacca, ma si trova in posizione irregolare, poi Folorunsho viene steso da Dominguez in area, ma nuovamente l’assistente sventola, causa fuorigioco.

Pressoché zero i pericoli dalle parti di Da Costa, con il solo tiro di Folorunsho, nel finale, che comunque non ha impensierito il portiere brasiliano.

Il Bologna che fa sua una partita noiosa che la squadra di Mihajlovic ha saputo indirizzare, grazie ai cambi, solo nella ripresa: nel finale spazio anche per Calabresi, per un paio di minuti nel recupero.

Il tabellino

Bologna – Reggina 2-0 Bologna (4-2-3-1): Da Costa; Mbaye (46’ st Calabresi), Tomiyasu, Paz, Denswil; Dominguez, Kingsley (32’ st Schouten); Vignato, Baldursson (1’ st Soriano), Sansone (13’ st Orsolini); Santander (1’ st Barrow). All.: Mihajlovic. A disposizione: Ravaglia, Skorupski, Hickey, Danilo, De Silvestri, Svanberg, Palacio. Reggina (3-5-2): Farroni; Stavropoulos (23’ st Delprato), Gasparetto, Rossi; Situm, Faty (27’ pt Bianchi), De Rose, Folorunsho, Di Chiara; Mastour (23’ st Denis), Lafferty (13’ st Bellomo). All.: Toscano. A disposizione: Guarna, Cionek, Liotti, Loiacono, Peli, Rolando, Crisetig, Marcucci. Reti:25’ st Vignato, 28’ st Orsolini Note: ammoniti Sansone, Kingsley (B), Lafferty, Stavropoulos, De Rose (R). Recupero 2’ pt e 3’ st. Ammoniti: Manganiello di Pinerolo.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro