Brescia Bologna, caos in curva sud per la sistemazione dei tifosi

Il match, in programma domenica alle 15, si giocherà regolarmente. Agibilità ridotta dello stadio Rigamonti, che ha appena completato il restyling

Stadio Rigamonti di Brescia, lavori di restyling (Fotolive)

Stadio Rigamonti di Brescia, lavori di restyling (Fotolive)

Bologna, 13 settembre 2019 - Brescia-Bologna si giocherà regolarmente domenica alle 15 nel 'nuovo' Rigamonti. Ma la Curva Sud dell'impianto di Mompiano, che ha appena completato l'opera di restyling, proprio in virtù del fatto che non tutti i lavori sono stati terminati avrà un'agibilità parziale.Così ha stabilito la Commissione Pubblico e Spettacolo della città bresciana, dopo la riunione fiume di questa mattina.

La prima conseguenza è che è stata decretata la chiusura anticipata della vendita dei biglietti nel settore di Curva Sud destinato ai bresciani: resta invece aperta la vendita dei tagliandi per i tifosi rossoblù. Ad oggi sarebbero poco meno di un migliaio i bolognesi col biglietto già in tasca, ma c'è tempo fino alle 19 di domani.

La seconda conseguenza è che, avendo il settore un'agibilità ridotta, domenica i tifosi rossoblù dovrebbero essere sistemati nella parte bassa della Curva Sud, quella in cui sono stati completati i lavori, mentre i 300 tifosi locali che avevano già acquistato il biglietto quasi certamente verranno dirottati in un altro settore dell'impianto.

Questo al netto di nuove decisioni che potrebbero essere prese in corso d'opera. Una corsa contro il tempo, e anche contro il buon senso, resa necessaria da lavori che, come spesso accade, non sono stati ultimati nei tempi prestabiliti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro