Il Bologna chiude tutto, i giocatori vanno a casa

Niente allenamenti fino al 19 marzo

I giocatori del Bologna impegnati in un allenamento a Casteldebole (Schicchi)

I giocatori del Bologna impegnati in un allenamento a Casteldebole (Schicchi)

Bologna, 11 marzo 2020 - Come già annunciato, il Bologna Calcio sospende tutte le attività causa Covid-19 e decide di darsi appuntamento a settimana prossima, quando i rossoblù torneranno a radunarsi a Casteldebole. Ripresa fissata per il 19 marzo, quindi, con il club che ha ufficializzato una decisione già nell’aria dopo che l’allenamento di ieri era stato annullato, con la sospensione che sembrava potesse riguardare almeno una settimana di lavoro.

E così in effetti è stato: Mihajlovic ha deciso di tornare nella sua abitazione romana, con il resto dei giocatori che nella giornata di ieri rimarranno a casa e che rispetteranno le normative imposte all’intera nazione fino al prossimo giovedì, quando a Casteldebole si dovrebbe tornare a lavorare in vista dell’eventuale ripresa del campionato, fissata per il weekend del 4 e 5 aprile, quando bisognerà valutare la situazione nella penisola.

Questo invece il comunicato del club rossoblù che annuncia la sospensione delle attività: “Come da indicazione della LegaSerieA, dopo avere consultato il parere dei Responsabili Sanitari di tutti i Club, il Bologna comunica la sospensione delle attività per una settimana, con ripresa degli allenamenti al momento fissata per il giorno 19/3”.

Una settimana di stop e calciatori che sono stati già informati sui comportamenti da osservare: “I giocatori hanno ricevuto precise indicazioni sui comportamenti da adottarsi in questo periodo. Ad essi viene raccomandato fortemente di restare presso il proprio domicilio in stretto contatto con lo staff sanitario, evitando rientri presso le residenze e contatti sociali non strettamente necessari”.

E intanto, per tutelare la salute di chi lavora al Bologna Official Store dello stadio Dall’Ara, il club rossoblù ha comunicato la chiusura temporanea dello stesso.

Serie A, cosa succede al campionato? I 3 scenari possibili

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro