Bologna Fc calciomercato, ora è ufficiale. Destro va al Genoa

L'attaccante va in prestito secco (a giugno scade il contratto) e lascia i rossoblù dopo 4 anni e mezzo

Mattia Destro lascia il Bologna (foto Serra)

Mattia Destro lascia il Bologna (foto Serra)

Bologna, 4 gennaio 2019 – Adesso è ufficiale: Mattia Destro è un nuovo giocatore del Genoa. A comunicarlo la Lega Serie A che, tramite il proprio sito, ha appunto ufficializzato il passaggio del giocatore ascolano in Liguria, nella squadra che, nella stagione 2010/2011, lo lanciò in Serie A.

Un ritorno, dunque, quello di Destro al Genoa, che segue quelli di Perin e Behrami, nuove pedine per la squadra che il neotecnico Nicola sta costruendo: Destro, che lascia Bologna dopo 4 stagioni e mezzo, costellate di alti e bassi e arricchite di 29 gol in 112 presenze totali tra Coppa e Campionato, si trasferisce in Liguria in prestito secco dal Bologna. Sei mesi di prestito, dunque, con il contratto in essere tra il centravanti ex Roma e Milan con la società di Saputo che scadrà a giugno: sei mesi di prestito per dimostrare di meritarsi la conferma con la maglia del Grifone, ma tutto dipenderà da quali saranno le prestazioni in questa seconda parte di campionato.

Destro, che giovedì non era presente a Casteldebole per l’allenamento perché già diretto verso la Liguria per le visite mediche, si era detto “prontissimo a ricominciare”: le strade di Bologna e di Mattia Destro si separano, il matrimonio si interrompe dopo 4 anni e mezzo. Adesso, dieci anni dopo la prima volta, ci sarà la maglia del Genoa sulle spalle del centravanti classe ’91.

L'annuncio del club

Ecco il comunicato stampa del Bologna: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Mattia Destro a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020".

Allenamento

Intanto questa mattina i rossoblù di Mihajlovic sono tornati in campo in vista della gara contro la Fiorentina di lunedì: allenamento tattico a porte chiuse, con Blerim Dzemaili nuovamente a riposo vista la sindrome influenzale che lo ha colpito nei giorni scorsi. Terapie per Dijks, mentre Krejcì ha svolto nuovamente un allenamento differenziato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro