Calciomercato: Bologna, sfuma Rugani ma c'è Antov. Non arriva l'attaccante

Si è conclusa la sessione di mercato invervale: niente punta. Svolta in difesa: c'è il capitano del Cska Sofia in prestito con diritto di riscatto. Salutano Kingsley e Okwonkwo

Valentin Antov in azione in Europa League contro gli Young Boys (Ansa)

Valentin Antov in azione in Europa League contro gli Young Boys (Ansa)

Bologna, 1 febbraio 2021 – Il mercato del Bologna si chiude senza l'arrivo di una punta, richiesta a gran voce da Mihajlovic, ma la dirigenza non ha saputo portare in dote al tecnico serbo l'attaccante. Sono quindi tre gli acquisti per i rossoblù, che hanno chiuso per Soumaoro, Faragó e Antov. Hanno salutato Denswil, Calabresi e I giovani Kingsley ed Okwonkwo, oltre a Paz. Il mancato arrivo del centravanti, però, pesa parecchio, e in negativo, sul voto finale del mercato del Bologna.

Difesa: preso Antov

Il Bologna ha il suo difensore centrale. I rossoblù hanno chiuso per Valentin Antov: il centrale classe 2000 arriva in prestito con diritto di riscatto dal Cska Sofia, fissato a 3,5 milioni di euro. il diritto si trasforma in obbligo in caso di salvezza. Antov è arrivato grazie al blitz finale di Bigon e Sabatini. Lo ufficializza anche lo stesso club: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal CSKA Sofia il diritto alle prestazioni sportive del difensore Valentin Antov (Sofia, 9 novembre 2000) a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni".

Sfumato Rugani

Da un rossoblù all'altro, ma a spuntarla è il Cagliari: niente Bologna per Daniele Rugani, difensore centrale classe 1994 di proprietà della Juventus, ma attualmente al Rennes, che ha scelto il Cagliari e che nelle prossime ore svolgerà le visite mediche con il club sardo. Rugani non sarà un giocatore del Bologna, nonostante i forti interessamenti di quest'oggi.

Attacco

Sul fronte offensivo, invece, nienfe da fare per l'attaccante che Mihajlovic voleva fortemente. In ballo c'erano i nomi di Karol Swiderski, attaccante polacco classe 1997 del Paok Salonicco (ieri sera autore di una doppietta contro il Panetolikos), che però si era subito arenata, a causa delle richieste del club greco, disposto a lasciare andare il giocatore solamente in prestito con obbligo di riscatto, Sabatini, Bigon e Di Vaio hanno provato anche a sondare i mercati esteri, con gli occhi puntati sulla Liga MX, il campionato messicano. Ma niente di fatto.

La pista che portava a Roger Martinez (attaccante classe 1994 dell’América, colombiano) pareva quella con maggiori possibilità di essere percorsa e poi era spuntato anche Inglese, nome tornato in auge nelle ultime ore: ma anche qui nulla di fatto.

Niente da fare nemmeno per Rogelio Funes Mori, argentino (classe 1991), che gioca nel Monterrey, 9 gol in 20 presenze fin qui, e per André-Pierre Gignac, centravanti francese che, da quando si è trasferito al Tigres, ha ritrovato una nuova giovinezza, a discapito dei 36 da compiere a dicembre. Scamacca è restato al Genoa mentre Lammers non si è mosso da Bergamo. 

Cessioni

Sul fronte uscite, c'è da registrare la doppia cessione in casa Bologna, che saluta Michael Kingsley e Orji Okwonkwo, ufficialmente due nuovi giocatori della Reggina, in Serie B. 

Il centrocampista e l'attaccante nigeriano arrivano in Calabria con la formula del prestito. Questa la nota della società: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto alla Reggina 1914 il diritto alle prestazioni sportive del del centrocampista Michael Kingsley e dell’attaccante Orji Owonkwo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro