Bologna calciomercato, ufficiale Breza

Il portiere canadese andrà a ingrossare le fila del gruppo degli estremi difensori rossoblù. Denswil in gruppo

Bologna, Stefano Denswil (Foto Serra)

Bologna, Stefano Denswil (Foto Serra)

Bologna, 29 gennaio 2020 – Piccoli passi in avanti per Stefano Denswil: il difensore olandese, che all’occorrenza durante la prima parte di stagione è stato impiegato anche sulla fascia di sinistra, ha lavorato quest’oggi in parte col gruppo e in parte in seduta differenziata. L’ex Bruges verrà valutato approfonditamente nei prossimi giorni per capire se sabato, alle 15, potrà scendere in campo al Dall’Ara contro il Brescia. La sua eventuale assenza costringerebbe Mihajlovic a ridisegnare nuovamente l’assetto difensivo: Tomiyasu non ci sarà per squalifica, mentre tornerà a disposizione Mattia Bani, con il recupero dell’olandese che si rivelerebbe cruciale nel modificare il meno possibile un reparto che ha bisogno di continuità, anche di uomini.

Quest’oggi, dunque, doppio allenamento a porte chiuse per i rossoblù: al mattino seduta tecnico-tattica, mentre al pomeriggio lavoro in palestra; per quanto riguarda l’infermeria terapie per Medel, Krejcì e Dijks. Domani l’avvicinamento a Bologna-Brescia, gara valida per la terza giornata di ritorno, proseguirà con un allenamento a porte chiuse.

Infine, è ufficiale l’acquisto dal Potenza di Sebastian Breza, portiere canadese classe 1998, che andrà ad ingrossare le fila del gruppo degli estremi difensori già in rossoblù, con Fallou Sarr che, a questo punto, potrebbe salutare Bologna per trovare spazio e minuti. Il portiere ex Potenza, che contribuì nel 2017/2018 alla promozione della squadra potentina in Serie C, quest’anno ha trovato meno spazio, anche a causa della concorrenza con Ioime, collega più esperto. Breza arriva al Bologna in prestito con obbligo di riscatto, questo il comunicato del club rossoblù: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Potenza Calcio il diritto alle prestazioni sportive del portiere Sebastian Breza a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020, con l’obbligo di acquisizione definitiva”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro