Bologna fc calciomercato oggi, Lucas Mineiro nel mirino

Il centrocampista del Vasco de Gama è in prestito alla Chapecoense ed è inseguito anche dalla Sampdoria

Lucas Mineiro è un obiettivo del Bologna (Foto Epa)

Lucas Mineiro è un obiettivo del Bologna (Foto Epa)

Bologna, 19 agosto 2019 - Una notizia arriva dal Brasile, rimbalzando da Genova: il Bologna è sulle tracce di Lucas Mineiro (23 anni), centrocampista classe 1997 di proprietà del Vasco da Gama, in prestito alla Chapecoense. E’ questo uno dei nomi che potrebbe uscire a sorpresa dal mazzo della dirigenza rossoblù nella caccia al sostituto di Erick Pulgar. Se la notizia trova riscontro a Genova è perché la Sampdoria, che sonda il mercato dei centrocampisti dopo la cessione di Praet, è tra le squadre interessate al giocatore e nella piazza blucerchiata è stato registrato un inserimento della dirigenza del Bologna: tra l’altro, nell’ultimo anno sono stati diversi gli intrecci tra Samp e Bologna, a partire dalla cessione di Ferrari, passando per i tentativi doriani per Destro, finendo con l’arrivo sotto le Due Torri di Walter Sabatini, ex dirigente nella piazza genovese.

Leggi anche Pisa-Bologna, Mihajlovic in video fa il discorso alla squadra

Mediano di 190 centimetri, l’identikit di Mineiro risponde alla richiesta del giocatore fisico avanzata da Sinisa Mihajlovic: il prestito del giocatore alla Chapecoense scadrà solo il 31 dicembre e Bologna e Sampdoria, stando a quanto riportato nel paese verdeoro, starebbero cercando di capire se ci siano i margini per un trasferimento a stretto giro di posta, con il Vasco che avrebbe avanzato una richiesta intorno ai 6-7 milioni di euro: il Bologna può però procedere eventualmente all’acquisto solo nel caso in cui il club brasiliano, detentore del cartellino, accetti la formula del prestito oneroso con riscatto, formula con cui è stato ufficializzato il passaggio di Donsah al Cercle Brugge.

Si aggira intorno alle stesse cifre la valutazione di Gustavo Cuellar (26), nazionale colombiano del Flamengo, che chiede 8 milioni. Il Bologna ci lavora, il giocatore è uno degli obiettivi, ma il Flamengo è restio alla formula del prestito, motivo per cui il Bologna non molla le piste che portano pure ad Andreas Bouchalakis (26) dell’Olympiakos, Mats Rits (26) del Bruges e Sanjin Prcic (25) del Levante. Offerti anche Danilo (23) del Nizza e Matias Kranevitter (26) dello Zenit.

Il Bologna  romperà gli indugi dopo il summit tra Bigon e Mihajlovic delle prossime ore, nel corso del quale potrebbe uscire un ulteriore nome a sorpresa di un calciatore europeo. Intanto, l’entourage di Kingsley ha ufficializzato la notizia del rinnovo fino al 2024 del centrocampista nigeriano, arrivato nel 2017 con contratto quinquennale da 100mila euro, a fronte di 600mila euro: accordo prolungato fino al 2024, con adeguamento per il ragazzo, che potrebbe partire in prestito: nel caso, in rossoblù potrebbero essere due i centrocampisti in arrivo. Anche questa decisione sarà presa nel corso del prossimo faccia a faccia di mercato, ma è possibile che a prescindere Kingsley sia trattenuto almeno fino all’esordio in campionato di Verona, in programma domenica prossima. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro