Calciomercato Bologna, chi è Sydeny van Hooijdonk

In città per le visite. Figlio d’arte, attaccante classe 2000, è pronto a cominciare la sua avventura in rossoblù

Sydney van Hooijdonk (FotoSchicchi)

Sydney van Hooijdonk (FotoSchicchi)

Bologna, 1 luglio 2021 – Dopo l’arrivo nella giornata di ieri in città di Kevin Bonifazi, centrale difensivo ex Spal (arriva dai biancazzurri per una cifra vicina ai 6 milioni di euro, prestito con obbligo, firmerà un quadriennale), ma che ha passato l’ultima stagione all’Udinese, il Bologna accoglie un altro giocatore. All’Isokinetic, per le consuete visite di rito, si è infatti visto quest’oggi Sydney van Hooijdonk, figlio d’arte (il padre Pierre giocò e segnò in tutta Europa, dal Portogallo alla Turchia, passando per la Scozia e, ovviamente, per l'Olanda), attaccante classe 2000, pronto a cominciare la sua avventura in rossoblù.

Il centravanti olandese, reduce da una stagione importante con la maglia del NAC Breda, in Serie B olandese, con la quale ha saputo trovare la via del gol ben 16 volte in 31 apparizioni totali, diventerà un nuovo giocatore del Bologna a costo zero. Il classe 2000, infatti, arriva dall’Olanda da svincolato, ed è pronto a firmare un quadriennale con il club di Casteldebole, per una cifra che si aggira intorno ai 400mila euro annui.

Già a partire da domani il centravanti dovrebbe aggregarsi alla squadra per gli ultimi allenamenti prima di qualche giorno di riposo, che precederanno la partenza per il ritiro di Pinzolo, fissata per il 14 luglio. Mihajlovic lo vorrà valutare attentamente per capire se van Hooijdonk potrà risultare utile all’interno dello scacchiere tattico dei rossoblù.

Nel frattempo questa mattina la squadra, priva dei Nazionali e dei giocatori che stanno ultimando le loro vacanze, si è nuovamente allenata a Casteldebole, seduta atletica e qualche partitella di calcio-tennis, come documentato dai profili social del Bologna. Nella giornata di domani, venerdì, doppia seduta: una alle 10 e una alle 17.30.

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro