Calendario Serie A, ecco tutte le partite del Bologna Fc

Il debutto in casa nel weekend del 18-19 agosto nel derby con la Spal

La prima giornata del campionato di serie A (Ansa)

La prima giornata del campionato di serie A (Ansa)

Bologna, 26 luglio 2018 - Derby d'esordio: la nuova stagione del Bologna comincerà nel weekend del 18-19 agosto al Dall'Ara contro la Spal di Leonardo Semplici. Il campionato metterà dunque subito di fronte la formazione di Pippo Inzaghi ai rivali ferraresi: i primi tre punti in palio saranno davvero pesantissimi anche in vista delle successive partite.

CALENDARIO_32668632_203831

La settimana seguente i rossoblù saranno infatti impegnati nella trasferta in casa della neopromossa Frosinone, mentre alla terza giornata, l'ultima prima della sosta per le nazionali, con l'Italia che giocherà proprio al Dall'Ara, ci sarà Bologna-Inter. Per l'attesissima sfida contro Cristiano Ronaldo bisognerà attendere il sesto turno di campionato, quando il Bologna sarà di scena allo Juventus Stadium; nel mezzo le gare in trasferta con il Genoa e in casa con la Roma dell'ex Antonio Mirante.

Per il Bologna inizierà poi un ciclo sulla carta più abbordabile che si aprirà contro l'Udinese per proseguire con Cagliari, Torino, Sassuolo, Atalanta e Chievo. Il derby dell'Appennino si giocherà dal lato est il 25 novembre, mentre il Bologna sarà chiamato ad una doppia trasferta, che al ritorno si trasformerà in un doppio turno casalingo, con Sampdoria e l'Empoli nella quattordicesima e quindicesima giornata.

Per ritrovare da avversario Simone Verdi bisognerà invece attendere l'ultimissima giornata che si giocherà prima al San Paolo il 29 dicembre. Alla terzultima in programma il match con il neopromossa Parma mentre alla penultima il 26 dicembre i fratelli Inzaghi si troveranno uno di fronte all'altro sulle panchine di Lazio e Bologna. Le giornate di campionato saranno spalmate su 8 fasce orarie dal sabato al lunedì.

"Dovremo farci trovare pronti e in forma subito: iniziamo con un derby molto sentito dalla tifoseria ospitando la Spal, poi nel primo mese due gare interne con Inter e Roma, che sono fra le piu' attrezzate del campionato, e trasferte insidiose con Frosinone, Genoa e Juventus". Filippo Inzaghi commenta cosi' il calendario del Bologna. "Nella parte centrale della stagione il calendario e' equilibrato, avremo una serie di sfide alla portata da non sbagliare, prima di un finale a dir poco appassionante, con Milan, Parma, Lazio e Napoli in sequenza - racconta il tecnico rossoblù -. La partita speciale? Per me saranno tutte speciali, chiaramente Bologna-Lazio del 26 dicembre ha un sapore particolare, per me e la mia famiglia sarà un Natale emozionante".

Ecco il calendario del Bologna:

1^ Giornata Bologna-Spal 2^ Giornata Frosinone-Bologna 3^ Giornata Bologna-Inter 4^ Giornata Genoa-Bologna 5^ Giornata Bologna-Roma 6^ Giornata Juventus-Bologna 7^ Giornata Bologna-Udinese 8^ Giornata Cagliari-Bologna 9^ Giornata Bologna-Torino 10^ Giornata Sassuolo-Bologna 11^ Giornata Bologna-Atalanta 12^ Giornata Chievo-Bologna 13^ Giornata Bologna-Fiorentina 14^ Giornata Sampdoria-Bologna 15^ Giornata Empoli-Bologna 16^ Giornata Bologna-Milan 17^ Giornata Parma-Bologna 18^ Giornata Bologna-Lazio 19^ Giornata Napoli-Bologna

IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A

I CRITERI DEGLI ORARI

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro