Bologna Fc, Inzaghi dovrà rinunciare a Danilo contro il Chievo

Per Mattiello seduta differenziata nella speranza di recuperare completamente la forma

Federico Mattiello e Filippo Inzaghi

Federico Mattiello e Filippo Inzaghi

Bologna, 9 novembre 2018 - Si avvicina l’esame Chievo Verona per il Bologna di Filippo Inzaghi: solamente due giorni, infatti, separano i rossoblù dalla sfida di domenica in casa dei clivensi. Quest’oggi la squadra è tornata ad allenarsi per preparare al meglio il match che si preannuncia cruciale per i rossoblù e per il tecnico dei felsinei, chiamato ad ottenere un successo al Bentegodi per allontanarsi dalla zona calda.

Seduta incentrata principalmente sulla tattica: la squadra di Inzaghi dovrà essere brava a sfruttare ogni situazione, cercando di mettere da subito in discesa la gara. Il modulo con il quale il Bologna scenderà in campo è ancora da decidere: gli ultimi dubbi il tecnico ex Venezia li scioglierà domani, al termine della rifinitura. Chi, molto probabilmente, non partirà titolare al centro della difesa è Danilo, che anche oggi ha svolto solamente una parte di allenamento coi compagni. Per Federico Mattiello, invece, seduta differenziata, con la speranza di recuperare completamente la forma e mettersi alle spalle l’infortunio da settimana prossima, approfittando della sosta per le nazionali.

A proposito di nazionali, il Bologna ha diramato la lista di giocatori che partiranno con le selezioni del loro paese dopo la trasferta di Verona: Lukasz Skorupski e la sua Polonia scenderanno in campo per la Nations League, così come Adam Nagy con la maglia dell’Ungheria e Filip Helander assieme ai suoi compagni svedesi. Amichevoli per Riccardo Orsolini e Arturo Calabresi, convocati dal cittì di Biagio, mentre Gabriele Corbo indosserà la maglia dell’Italia under19. Mbaye scenderà in campo contro la Guinea Equatoriale, con il Senegal che ha già in tasca il pass per la prossima Coppa d’Africa; per Pulgar e Gonzalez partite amichevoli, mentre il giovane Ilias Koutsoupias, centrocampista della primavera felsinea, scenderà in campo con la Grecia under 19 con l’obiettivo di centrare le qualificazioni ai prossimi europei di categoria.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro