Bologna, Pulgar in finale di Copa America col Cile

Il centrocampista ha giocato mezzora della semifinale con la Colombia. Si unirà ai rossoblù a Castelrotto

Il centrocampista del Bologna Pulgar in finale di Copa America col Cile (Foto Afp)

Il centrocampista del Bologna Pulgar in finale di Copa America col Cile (Foto Afp)

Bologna, 23 giugno 2016 - C'è un giocatore del Bologna che dall'altra parte dell'oceano procede a grandi falcate. Parliamo di Erick Pulgar, il centrocampista classe '94 portato a Casteldebole la scorsa estate da Pantaleo Corvino (e blindato da un contratto che scade nel 2019) che mercoledì notte a Chicago col suo Cile ha sfidato e battuto la Colombia per 2-0, nella semifinale della Copa America.

Pulgar è entrato in campo alla mezzora al posto dell'infortunato Pablo Hernandez, quando la Roja aveva già firmato il doppio vantaggio sui Cafeteros di Murillo, Zapata, Cuadrado e Bacca, tutte 'vecchie' conoscenze della nostra serie A.

Domenica c'è la finalissima con l'Argentina e Pulgar una piccola chance di farne parte ce l'ha. Più o meno nelle stesse ore i suoi compagni in maglia rossoblù si ritroveranno a Castiadas, nel sud della Sardegna, per il pre ritiro (con tanto di famiglie al seguito) che durerà fino al 3 luglio.

Inutile dire che Pulgar, per via degli impegni con la sua Nazionale, sarà a disposizione di Donadoni solo a Castelrotto e probabilmente non dall'inizio (10 luglio) del soggiorno in Alto Adige.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro