La bella vittoria a Torino non è bastata per agguantare la zona salvezza (Ansa)
La bella vittoria a Torino non è bastata per agguantare la zona salvezza (Ansa)

Bologna, 17 marzo 2019 – A dieci giornate dal termine del campionato di Serie A, col 28° turno che è oramai in archivio, la vittoria di ieri sera del Bologna di Mihajlovic in casa del Torino per 3-2 (FOTO) non altera in modo importante le ultime posizioni, quelle che riguardano le squadre che lottano per non retrocedere.

Il Bologna, infatti, nonostante la vittoria contro i granata e i 24 punti in classifica, si trovano ancora in zona retrocessione, al terzultimo posto: i rossoblù, infatti, si sono visti sorpassare questo pomeriggio dall’Empoli, vincente contro il Frosinone per 2-1, con la squadra di Andreazzoli che è risalita al quartultimo posto in coabitazione con l’Udinese. I friulani, però, hanno ancora due partite da giocare: il recupero della 25° giornata contro la Lazio, che si disputerà il 10 aprile, e la gara contro il Napoli, che andrà in scena alle 18 di oggi.

La Spal, in virtù del successo contro la Roma di ieri, è salita a 26 punti, mentre il Cagliari, vincente contro la Fiorentina, ha raggiunto quota 30. Alle spalle del Bologna rimangono quindi il Frosinone, distante 7 punti, e il Chievo, che oggi ha saputo fermare l’Atalanta sul pari, a quota 11 punti.

Il prossimo turno di Serie A, dopo la sosta, vedrà il Bologna impegnato contro il Sassuolo, domenica 31 marzo alle ore 18: in caso di vittoria contro i neroverdi (per i rossoblù sarebbe la terza consecutiva), la squadra di Mihajlovic riuscirebbe a impensierire ancora di più le dirette concorrenti, sperando in un passo falso delle squadre che precedono i rossoblù.

Il Chievo, tra due settimane, sfiderà il Cagliari, l’Empoli se la vedrà con la capolista Juventus mentre il Frosinone ospiterà in casa la Spal; l’Udinese, invece, sarà di scena alla Dacia Arena contro il Genoa. Una lotta salvezza che è ancora apertissima e che, nelle prossime partite, potrebbe riservare qualche sorpresa (oltre che qualche scossone in classifica).