Coronavirus, settore giovanile del Bologna fermo fino al 15 marzo

Solo Primavera e prima squadra si continuano ad allenare a Casteldebole

Un allenamento del Bologna (FotoSchicchi)

Un allenamento del Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 9 marzo 2020 - In attesa di capire se il campionato di calcio riuscirà a proseguire (è in programma per domani un Consiglio Federale straordinario della Figc), il Bologna è tornato quest’oggi a lavorare a Casteldebole dopo che Sinisa MIhajlovic ha concesso ai suoi giocatori due giorni di riposo. Allenamento rigorosamente a porte chiuse quello andato in scena al ‘Galli’ questo pomeriggio, con il tecnico serbo che ha potuto contare su Mitchell Dijks per tutta la durata della seduta, dopo che il terzino olandese, già durante le sessioni di lavoro della scorsa settimana, aveva mostrato significativi passi in avanti dal punto di vista del recupero dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per più di cinque mesi. 

Primo allenamento della settimana, dunque, in vista della gara contro la Juventus che si dovrebbe disputare, ricordando che il Consiglio Federale di domani della Figc risulterà decisivo per capire se il campionato andrà o meno avanti, venerdì 13 al Dall’Ara, alle 20.45, a porte chiuse, come le gare che si sono disputate in questo weekend.

E, proprio a proposito di settore giovanile, il Bologna Calcio ha comunicato la proroga della sospensione delle attività delle squadre fino all’Under 17, mentre il campionato Primavera 1 è stato ufficialmente sospeso a data da destinarsi. Questo il comunicato del club rossoblù: “Il Bologna comunica che le attività del Settore Giovanile continueranno ad essere ferme fino al prossimo 15 marzo. Tra le nostre squadre, solamente la Primavera continuerà gli allenamenti, mentre tutte le altre, dall’Under 17 fino all’attività di base, svolgeranno un lavoro personalizzato da casa. Proseguirà quindi la sospensione di tutti i campionati, come comunicato dalla Figc dell’Emilia Romagna". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro