Bologna Fc: positivi al Covid anche Medel, Santander, Vignato e van Hooijdonk

Domani la sfida con l'Inter. nei giorni scorsi erano risultati infetti Viola, Dominguez, Molla e Hickey

Bologna Fc, anche Gary Medel positivo al Covid

Bologna Fc, anche Gary Medel positivo al Covid

Bologna, 5 gennaio 2022 – Truppa decimata: il quinto giorno di gennaio, alla vigilia della sfida casalinga contro l’Inter, regala a Mihajlovic altre brutte notizie per quel che riguarda i contagi da Covid-19 dei suoi giocatori. Il Bologna ha comunicato in mattinata che sono risultati positivi al tampone quattro giocatori della rosa rossoblù, Gary Medel, Federico Santander, Emanuel Vignato e Sidney van Hooijdonk, che si vanno quindi a sommare a Viola, Dominguez, Molla e Hickey, per i quali la notizia della positività era arrivata nei giorni scorsi.

Aggiornamento Bologna Inter rinviata per Covid

Covid Emilia Romagna, terapie intensive al 15%. Il bollettino dei contagi

Contro l’Inter, e con ogni probabilità anche contro il Cagliari, Mihajlovic non potrà dunque contare su  Medel, Santander, Vignato e van Hooijdonk, che sono appunto risultati positivi al test per il Covid-19 ed immediatamente messi in isolamento domiciliare.

Questa la nota del club: “Il Bologna Fc 1909 comunica che in seguito ai test effettuati è stata rilevata la positività al Covid-19 dei calciatori Gary Medel, Federico Santander, Sydney Van Hooijdonk e Emanuel Vignato. Come da protocollo sono state avvertite le autorità sanitarie locali e i giocatori sono stati posti in isolamento domiciliare”.

Si allunga dunque la lista di indisponibili per la gara di domani: oltre agli otto giocatori positivi al Covid-19, infatti, ci sono da registrare le assenze di Mbaye e di Barrow, partiti per la Coppa d’Africa, e degli infortunati Kingsley e Schouten. Reparto di centrocampo, dunque, ridotto all’osso, con Mihajlovic che con ogni probabilità pescherà dalla Primavera elementi per allunga la panchina di domani contro i nerazzurri.

L’11 titolare, invece, pare abbastanza scontato, anche se rimane da risolvere il problema in mediana, visto che gli unici due centrocampisti a disposizione del tecnico serbo sono Soriano e Svanberg, chiamati a reggere l’urto contro il reparto nerazzurro.