Bologna Crotone, i precedenti in serie A

Domenica il match allo stadio Dall’Ara: l’ultima volta che le due squadre si incontrarono all’ombra della Torre di Maratona finì 3 a 2 per gli ospiti

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Bologna, 28 novembre 2020 – Sono soltanto 4 i precedenti, in Serie A, tra Bologna e Crotone, che domani pomeriggio, domenica, scenderanno in campo allo stadio Dall’Ara per la nona giornata del campionato: l’ultima volta che le due squadre si incontrarono all’ombra della Torre di Maratona finì 3 a 2 per gli ospiti, nel 2017, che si imposero ai danni della squadra di Donadoni grazie alle reti di Trotta e Budimir, mentre per il Bologna fece la storia, statisticamente parlando, Simone Verdi, che segnò una doppietta su punizione, andando a rete con il destro e con il sinistro.

Il punto Bologna Fc, in campo per dimenticare la figuraccia

L’unico successo rossoblù al Dall’Ara, in Serie A, risale invece alla stagione precedente quando, alla 1° giornata, il Bologna passò contro il Crotone grazie al gol di Mattia Destro, a meno di 5’ dal termine. 2 vittorie a testa, dunque, per le due squadre rossoblù nei 4 precedenti incontri, con il bilancio perfettamente in parità.

Se invece si dà un’occhiata al bilancio complessivo delle due squadre, in qualsiasi competizione, l’ultima volta che il Bologna ebbe la meglio sul Crotone fu due stagioni fa, in Coppa Italia, quando la squadra di Inzaghi si impose per 3 a 0, grazie alla doppietta di Orsolini e alla rete di Falcinelli. Tenendo a mente il bilancio complessivo, quasi sostanziale parità anche in questo caso: 12 incontri, con 6 vittorie del Bologna e 5 del Crotone, oltre all’unico pareggio risalente alla stagione 2006/2007, in Serie B.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro