Bologna Fc, Danilo fuori tre settimane

Confermata la lesione al bicipite femorale destro. E Medel si presenta: "Convinto da Mihajlovic, vogliamo puntare in alto"

Bologna Fc: Danilo è infortunato, out 3 settimane (Serra)

Bologna Fc: Danilo è infortunato, out 3 settimane (Serra)

Bologna, 10 settembre 2019 - Sospetti confermati: lo stop a cui era stato costretto Danilo, la scorsa settimana, e che faceva pensare ad una possibile lesione per il centrale brasiliano, ha appunto trovato conferma quest'oggi, dopo gli esami a cui è stato sottoposto il difensore ex Udinese. Per Danilo si tratta, come si pensava, di una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, che lo costringerà ad uno stop di circa tre settimane, come comunicato dal sito ufficiale del club rossoblù.

Ecco allora che per le prossime partite, a partire dall'imminente trasferta nella quale il Bologna affronterà il Brescia, in programma per domenica alle 15, Mihajlovic ed il suo staff dovranno trovare un sostituto: in pole position Bani, arrivato in estate dal Chievo, mentre le alternative sono lo spostamento al fianco di Demswil di Tomiyasu, fin qui impiegato come terzino destro, o l'arretramento in difesa del Pitbull, Gary Medel, presentato oggi alla stampa.

Medel: "Vogliamo puntare in alto"

Bologna Fc, la presentazione di Medel (FotoSchicchi)
Bologna Fc, la presentazione di Medel (FotoSchicchi)

“Di Bologna mi ha parlato benissimo il mio connazionale Pulgar - dice Medel -. Anche Palacio, che conosco dai tempi dell'Inter, mi ha raccontato il volto bello di questa città e di questa squadra. Ma è stata decisiva la telefonata che mi ha fatto Mihajlovic. Mi rivedo molto nel suo spirito e nei suoi valori: dare sempre il massimo e metterci sempre la faccia”.

Medel metterà anche la seconda maglia da titolare domenica a Brescia. In quale ruolo, però, vista l'assenza dell'infortunato Danilo, non è ancora dato sapere: “In Nazionale gioco centrale di difesa, ai tempi dell'Inter ho fatto sia il centrocampista che il difensore. Diciamo che sono a disposizione: l'importante è dare una mano ai miei nuovi compagni nel loro processo di crescita”.

La voglia di inserirsi è tale che “ho chiesto io al cittì del Cile di non convocarmi a questo giro: volevo rimanere a Casteldebole per intensificare gli allenamenti”. Anche questo è spirito di Sinisa.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro