Bologna Fc, applausi per Destro

Sostenuto a lungo dai tifosi dopo un gol segnato in allenamento: il feeling tra l’attaccante e i sostenitori sembra essersi ricucito. Le ultime sulla sfida di lunedì la Roma

Mattia Destro, attaccante del Bologna fc (LaPresse)

Mattia Destro, attaccante del Bologna fc (LaPresse)

Bologna, 13 febbraio 2019 – Il Bologna di Sinisa Mihajlovic è tornato in campo oggi per preparare la difficile trasferta in casa della Roma di lunedì sera, che vedrà i rossoblù affrontare i giallorossi di Eusebio Di Francesco, rivitalizzati dopo il successo in Champions contro il Porto. L’allenamento a porte aperte di oggi a Casteldebole, al quale hanno assistito un centinaio di tifosi, ha visto il ritorno in gruppo di Nehuen Paz, assente negli ultimi giorni, che ha sostenuto con i compagni quasi tutta la seduta eccezion fatta per la partitella finale dieci contro dieci a campo ridotto. Mihajlovic ha schierato i suoi per le esercitazioni tattiche, dopo un iniziale lavoro atletico nel campo lontano dalla collinetta, in due squadre, disponendoli con 4-3-3 e col 4-2-3-1, i moduli sui quali il tecnico serbo lavorerà maggiormente da qui alla fine del campionato.

BFC_36762878_113700

Da registrare l’infortunio di Giancarlo Gonzalez, costretto ad abbandonare anzitempo l’allenamento per un risentimento alla coscia sinistra che verrà valutato nei prossimi giorni dallo staff medico rossoblù. Terapie per Lyanco ed Orsolini mentre hanno lavorato in palestra Poli, Mbaye e Mattiello – sostituito in allenamento dal giovane Barnabà della primavera, classe 2001 – tutti giocatori la cui presenza non è in dubbio per la trasferta dell’Olimpico.

Trasferta che i rossoblù dovranno affrontare senza Rodrigo Palacio, squalificato per aver raggiunto il limite di ammonizioni contro il Genoa e che tornerà quindi a disposizione contro la Juventus il 24 febbraio. E, proprio per la partita contro la Juventus, sono già 25mila le presenze assicurate, a testimonianza di come l’ambiente, dopo le prime due partite della gestione Mihajlovic, abbia trovato il modo di rigenerarsi e di ritrovare positività.

Positività che si manifesta attorno soprattutto a Mattia Destro, oggi applaudito e sostenuto a lungo dai tifosi dopo un gol segnato in allenamento: il feeling tra l’attaccante e i sostenitori sembra essersi ricucito e la cura Mihajlovic pare funzionare; la partita contro la Roma, ex squadra di entrambi, potrebbe essere l’ennesimo esame cruciale per testare il feeling del centravanti col gol, dopo la rete segnata contro il Genoa.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro