Bologna Fc, Destro possibile titolare con il Chievo

Donsah rientra in parte in gruppo, mentre Pulgar si è allenato ancora da solo, insieme a Gonzalez

Mattia Destro in campo nello spezzone giocato contro la Juventus

Mattia Destro in campo nello spezzone giocato contro la Juventus

Bologna, 9 maggio 2018 - Dal Verona al Chievo: dopo lo stop forzato per una contusione al ginocchio che lo ha costretto a saltare tre gare e i soli 18 minuti giocati contro la Juventus, Mattia Destro, contro i clivensi, potrebbe ritrovare una maglia da titolare che gli manca da circa un mese, quando al Dall'Ara arrivarono i gialloblù di Fabio Pecchia. Nel secondo tempo della partitella in famiglia disputata questa mattina a Casteldebole il numero 10 rossoblù è stato infatti schierato al centro dell'attacco, con Rodrigo Palacio e Simone Verdi ai suoi lati, segno che Roberto Donadoni sta pensando di farlo partire dal primo minuto contro la formazione a cui Destro all'andata segnò una personale doppietta.

Non del tutto escluso dai giochi Felipe Avenatti, provato nel primo tempo al posto di Destro, ma, a quattro giorni dal penultimo impegno della stagione, il favorito sembra quest'ultimo. In difesa è rientrato Filip Helander che si giocherà una delle due maglie disponibili al centro della difesa a quattro con Sebastien De Maio e Simone Romagnoli. Al loro fianco agiranno Ibrahima Mbaye e uno tra Adam Masina e Cheick Keita, la cui conferma da titolare dopo il debutto con la Juventus non è da escludere. Il centrocampo, invece, potrebbe dover fare ancora a meno di Erick Pulgar, che anche oggi si è allenato a parte come Giancarlo Gonzalez, e al suo posto resta pronto Lorenzo Crisetig.

Con il regista potrebbero rivedersi insieme Andrea Poli e Blerim Dzemaili, recuperato da inizio settimana. Recuperato dopo un mese dalla distorsione al ginocchio anche Godfred Donsah che oggi ha lavorato in parte con il gruppo e domenica pomeriggio al Dall'Ara potrà allungare le possibili rotazioni in mediana.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro