Infortunio di Destro, Bologna senza il bomber per 3 settimane

Meno grave il problema di Mattiello. Intanto Orsolini torna in gruppo

Bologna, l'infortunio terrà Destro ai box per almeno 2 settimane (Foto LaPresse)

Bologna, l'infortunio terrà Destro ai box per almeno 2 settimane (Foto LaPresse)

Bologna, 19 febbraio 2019 – All’indomani della sfortunata trasferta romana in casa dei giallorossi, il Bologna di Sinisa Mihajlovic è tornato questa mattina ad allenarsi a Casteldebole e si è subito dovuto scontrare con i bollettini medici riguardanti Mattiello e Destro: gli esami hanno riscontrato una lesione di primo grado del muscolo obliquo per il terzino, con una settimana di stop, mentre per il centravanti l’infortunio è più grave, con la lesione di secondo grado che riguarda il semimembranoso destro e che provocherà tra le due e le tre settimane di stop. Mattiello potrebbe tornare a disposizione contro l’Udinese, mentre Destro si potrebbe rivedere in campo contro il Torino.

La seduta mattutina di oggi ha però visto il rientro in gruppo coi compagni di Riccardo Orsolini che, messosi alle spalle i recenti fastidi, ha svolto quasi tutto l’allenamento con i giocatori che ieri non sono scesi in campo. Per i titolari della sfida contro la Roma, invece, lavoro defaticante; Gonzalez e Palacio hanno svolto una seduta differenziata, così come Lyanco.

In vista della gara casalinga di domenica contro la Juventus, per la quale tutti i biglietti a disposizione sono già stati esauriti, Mihajlovic spera di recuperare qualche giocatore, soprattutto per il reparto difensivo.

ROMA-BO_37089953_212410

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro