Bologna Fc, Destro infortunio. 20 giorni di stop

Santander torna ad allenarsi: dovrebbe essere a disposizione per la trasferta di Bergamo di giovedì 4 aprile

Mattia Destro segna il gol del 2-1 al Sassuolo, ora deve stare fermo 20 giorni (Ansa)

Mattia Destro segna il gol del 2-1 al Sassuolo, ora deve stare fermo 20 giorni (Ansa)

Bologna, 1 aprile 2019 – Le pessime sensazioni di ieri sono state confermate: dopo il gol segnato al Sassuolo allo scadere, e la conseguente corsa a perdifiato verso la parte opposta del campo, è arrivato lo stop per infortunio per Mattia Destro, che già ieri lamentava dolori di natura muscolare.

Gli esami a cui è stato sottoposto, infatti, hanno evidenziato una lesione parziale minore del semitendinoso della coscia destra: l’attaccante ascolano dovrà quindi rimanere a riposo per circa due o tre settimane e tornando disponibile, presumibilmente, per la gara interna contro la Sampdoria, in programma il 20 aprile.

Ma da Casteldebole arrivano anche buone notizie: Federico Santander, dopo l’infortunio alla spalla subito contro il Cagliari, è infatti tornato ad allenarsi regolarmente col gruppo e dovrebbe essere a disposizione per la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta di giovedì. Difficile che il paraguaiano possa partire titolare contro i bergamaschi ma, in ogni caso, Mihajlovic avrà a disposizione un’arma in più per provare l’impresa allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’. La preparazione verso la gara contro la squadra di Gasperini proseguirà domani con una seduta a porte chiuse a Casteldebole.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro