Bologna Fc, Dijks e Danilo osservati speciali

Allenamento a porte aperte alle 15 al Galli

Filippo Inzaghi, tecnico del Brescia, sosterrà gli esami domani

Filippo Inzaghi, tecnico del Brescia, sosterrà gli esami domani

Bologna, 29 ottobre 2018 - Dopo il giorno di pausa concesso in seguito alla trasferta di Reggio Emilia, i rossoblù torneranno in campo domani, agli ordini di Filippo Inzaghi, per una seduta a porte aperte alle ore 15 al centro Sportivo Galli. Osservati speciali della settimana saranno sicuramente Dijks e Danilo che, non convocati per la sfida contro il Sassuolo di domenica, dovranno lavorare sodo a Casteldebole per provare a recuperare in vista del match contro l’Atalanta. Dal recupero o meno dell’olandese passano anche le possibili soluzioni in termini di modulo per Inzaghi, che potrà scegliere se continuare con il 4-3-3 o riproporre il 3-5-2, visto nella seconda parte di gara contro i neroverdi.

Con una difesa a 4 Inzaghi potrebbe rischiare Dijks, spostando Mbaye sulla corsia di destra; ma, con il numero 35 a pieno regime – e si sapranno le sue condizioni solamente domani, al rientro in campo – Inzaghi potrebbe tuffarsi nuovamente sul modulo da lui prediletto, quello che ha messo in difficoltà più di una formazione negli ultimi tempi. Con Krejci che sta bene, anche a giudicare dallo scampolo di gara disputato domenica, la speranza di avere 3 esterni riaccende in Inzaghi soprattutto dei dubbi, che verranno probabilmente sciolti a partire da domani.

Nel caso in cui recuperasse anche Danilo, l’unico a rimanere, almeno per il momento, in infermeria sarebbe Mattiello: con la squadra pressochè al completo Inzaghi può preparare al meglio una sfida che si preannuncia difficile, nonostante il pubblico casalingo che saprà – e potrà – influire positivamente. Da domani, l’ex tecnico del Venezia potrà tornare a lavorare coi suoi ragazzi: la partita con l’Atalanta di domenica rappresenta un ulteriore prova di maturità – e di forza – per una squadra in cerca di certezze e di continuità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro