Europei 2021, Svanberg positivo al Covid. Rischia di saltare il torneo

Dopo Kulusevski, un altro giocatore contagiato nella nazionale svedese: sicuramente i due salteranno la gara d'esordio contro la Spagna il 14 giugno.

Mattias Svanberg, al centro, durante l'allenamento a Bastad, in Svezia (Ansa)

Mattias Svanberg, al centro, durante l'allenamento a Bastad, in Svezia (Ansa)

Bologna, 8 giugno 2021 - Mattias Svanberg è positivo al Covid. Il centrocampista svedese del Bologna, che sta preparando  gli Europei, sicuramente salterà come il compagno Dejan Kulusevski la prima gara degli scandinavi prevista per il 14 giugno contro la Spagna, ma a questo punto è a rischio la sua partecipazione all'intera rassegna. Il ventiduenne rossoblù è stato richiamato fuori dal campo oggi una volta arrivata la notizia della sua positività ai test che la nazionale nordica ha sostenuto.

E' stata la federcalcio svedese ad annunciare che Svanberg, come Kulusevski, dovrà osservare dieci giorni di isolamento. In teoria potrebbe giocare la seconda partita del gruppo E, il 18 giugno alle 15 a San Pietroburgo contro la Slovacchia. A questo punto la federazione dovrà decidere se confermare Svanberg in rosa e aspettarlo. Kulusevski non sarà sostituito, si attende la decisione per Svanberg.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro