Bologna verso la Fiorentina, test contro la Primavera

Inzaghi prepara il derby dell'Appennino. Allenamento differenziato per Mattiello e De Maio

Bologna, De Maio si allena a parte (FotoSchicchi)

Bologna, De Maio si allena a parte (FotoSchicchi)

Bologna, 16 novembre 2018 – Venerdì di lavoro a Casteldebole per gli uomini di Inzaghi: i rossoblù, privi dei tredici nazionali, sono scesi in campo nel pomeriggio per una seduta incentrata sul lavoro atletico prima, con la partitella a metà campo che ha chiuso l’allenamento. Il Bologna tornerà in campo tra poco meno di dieci giorni: ad attenderlo, al termine della sosta, ci sarà la Fiorentina guidata dall’ex Stefano Pioli.

Il derby dell’Appennino si giocherà domenica 25 novembre alle 15 allo Stadio Dall’Ara. Partita sentitissima da entrambe le parti: per i rossoblù vincere significherebbe innanzitutto battere i rivali storici, e in secondo luogo allungare su una zona retrocessione che inizia a farsi vicina, complice i punti che le inseguitrici hanno accumulato negli ultimi turni.

Chi proverà a stringere i denti per esserci contro la Viola è Federico Mattiello: l’esterno di proprietà dell’Atalanta anche nella giornata di oggi ha sostenuto un allenamento differenziato. La settimana prossima sarà decisiva per capire se il laterale di destra potrà essere o meno arruolabile.

Anche Sebastien De Maio ha proseguito con l’allenamento specifico, che continuerà a seguire fino alla partita contro la Fiorentina: è molto difficile che il centrale francese possa essere impiegato domani nell’amichevole interna, a porte aperte, contro la Primavera di Emanuele Troise: una buona occasione per entrambe le formazioni per testare lo stato di forma a una settimana – o poco più – dal prossimo impegno ufficiale. Calcio d’inizio alle ore 11 presso il centro tecnico di Casteldebole.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro