Fiorentina Bologna, Mihajlovic: "Per il gol è mancata solo un po' più di cattiveria"

Il tecnico rossoblù soddisfatto dopo il match finito 0-0: "Ottimi in difesa". Soriano: "Abbiamo creato molte occasioni, stiamo lavorando bene"

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Firenze, 3 gennaio 2021 – “Ai punti avremmo dovuto vincere per il conto delle occasioni create, poi quando non si riesce è comunque importante non perdere”. Prova a guardare gli aspetti positivi Sinisa Mihajlovic, al termine della gara che il suo Bologna ha pareggiato per 0 a 0 contro la Fiorentina. Poca cattiveria sottoporta, alta la concentrazione in difesa: un Bologna che non ha concesso ma che ha peccato di precisione davanti a Dragowski, non riuscendo ad andare in vantaggio.

La cronaca Fiorentina Bologna finisce 0-0: Palacio non basta

Prosegue Mihajlovic: “Abbiamo tenuto molto il pallino del gioco senza rischiare troppo, oggi va bene così, dal punto di vista difensivo sono tanto soddisfatto. Serviva magari più cattiveria in avanti, per osare qualcosa in più. Rimane un’ottima partita contro una squadra forte e tecnica”. Sul mercato: “Se guardiamo la partita di oggi si potrebbe dire che non ci manca niente, ma sappiamo che se riusciremo ad individuare qualche giocatore utile la società farà di tutto per portarlo da noi”.

Migration

Queste le dichiarazioni a Sky di Roberto Soriano, al termine della gara: “È stata una partita difficile, loro venivano da un tre a zero a Torino, ci han messo in difficoltà ma noi abbiamo risposto bene. Abbiamo creato occasioni nel primo tempo, purtroppo non le abbiamo concretizzate, avremmo potuto fare di più. Ci manca il gol? Abbiamo attaccanti che corrono tanto, come Rodrigo, cerchiamo di sacrificarci e davanti alla porta non siamo lucidi. Abbiamo tanti giovani quindi cerchiamo di valorizzarli, hanno qualità ma serve tempo. Noi cerchiamo di fare il massimo, nel girone di andata avremmo meritato qualche punto in più, alcune gare le abbiamo perse ingenuamente. Ma stiamo lavorando bene e abbiamo voglia di fare di più per recuperare i punti che abbiamo perso”.

Intervistato a fine gara da Sky anche Mitchell Dijks, rientrato contro l'Atalanta e oggi in campo per tutta la gara: "Sono contento perché dopo un anno sono tornato a giocare 90 minuti senza accusare dolore. Sono stanco ma anche emozionato, nell’ultimo anno ho avuto momenti difficili ma dopo questa gara ho buone sensazioni e anche il mister mi ha detto: “Il trattore è tornato”. Avremmo voluto vincere, ma è un punto in trasferta che ci fa abbastanza contenti anche perché non abbiamo preso gol e per me che sono difensore è una cosa buona. Vogliamo continuare così, mantenendo la porta inviolata anche nella prossima gara con l’Udinese”.

Lunedì 4 gennaio, la ripresa a Casteldebole in vista della gara contro l'Udinese: da valutare le condizioni di Lorenzo De Silvestri, uscito nell'intervallo a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra (e non per una contusione, come inizialmente si pensava). 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro