Formazioni Bologna Crotone: cosa dice Mihajlovic di Barrow e Poli

La conferenza prima della partita di domenica 29 novembre (ore 15): il tecnico rossoblù chiede una metamorfosi all'attaccante e parla anche di Maradona. I convocati

Sinisa Mihajlovic (Ansa)

Sinisa Mihajlovic (Ansa)

Bologna, 28 novembre 2020 – “Barrow? Domani spero giochi in modo diverso rispetto a mercoledì. Davanti alla porta ci vuole una sana ignoranza, come Piccoli sul primo gol dello Spezia. Bisogna avere la forza di volere spaccare la porta, pensando che magari non avrai altre occasioni. Barrow sa cos’è la fame, mi aspetto di vederla. Ieri gli ho fatto vedere un documentario su Maradona, che andava in scivolata a 16 metri dalla sua porta, con rabbia, facendo pressing e recuperi. È questo il motivo per il quale era il più grande di tutti, per lo spirito di sacrificio e l’umiltà che aveva. Se lui poteva andare a difendere allora lo devono fare tutti”.

Fame e umiltà che dunque Sinisa Mihajlovic, alla vigilia della gara contro il Crotone, spera di vedere da Musa Barrow, autore di una pessima prova contro lo Spezia in Coppa e atteso da un pronto riscatto domani pomeriggio alle 15, con Mihajlovic che spera di ritrovare il giocatore ammirato qualche mese fa.

Sull’eliminazione: “In questi giorni sono stato male per Diego, non me lo aspettavo. Ho pensato più a lui che ad arrabbiarmi; questa volta mi sono arrabbiato ma in maniera diversa, puntando all’orgoglio dei miei giocatori. Con loro ho un rapporto diverso rispetto a tutte le altre squadre che ho avuto proprio alla luce di quello che abbiamo passato. Da oggi non perdono più nulla, hanno superato il limite: la colpa è mia, in certe situazioni avrei dovuto essere più duro con loro”.

Sul rapporto coi suoi giocatori: “Ci siamo parlati e confrontati, ho detto quello che penso e spero non si ripeta più. Io quando perdo una partita non dormo e sto male, vorrei che anche loro vivessero questa situazione. Quando perdevo una gara non vedevo l’ora di giocare quella dopo per rifarmi”.

Sulla gara di domani: “Mi aspetto una reazione: non sottovalutiamo gli avversari, non lo facciamo con nessuno. Se andiamo in campo con l’atteggiamento sbagliato e poco concentrati, senza cattiveria, perderemo tutte le partite, è un anno e mezzo che siamo insieme e da loro mi aspetto crescano come uomini. Dobbiamo sapere che ci metterà in difficoltà ma anche che avremo occasioni, e in quel caso voglio che si sia cattivi, senza sprecarle”.

Su qualche possibile cambio: “Mercoledì ho cambiato chi dovevo cambiare per forza, ovvero Hickey, Danilo, Palacio e Schouten, che domani giocheranno. Se un giocatore di Serie A non riesce a fare ogni tanto tre partite alla settimana è giusto cambi mestiere. Poli dal 1’? Non l’ho visto pronto”.

Bologna-Crotone, i convocati

Sono 24 in totale i giocatori convocati da Sinisa Mihajlovic per il match di domani pomeriggio contro il Crotone (diretta su Sky, arbitro Serra di Torino). Assenti Santander, Dijks e Skov Olsen, aggregato Simone Rabbi dopo il buon esordio in Coppa. 

Questo l'elenco completo:

Portieri: Da Costa, Ravaglia, Skorupski. Difensori: Calabresi, Danilo, Denswil, De Silvestri, Hickey, Mbaye, Paz, Tomiyasu. Centrocampisti: Baldursson, Dominguez, Medel, Poli, Schouten, Soriano, Svanberg. Attaccanti: Barrow, Orsolini, Palacio, Rabbi (19), Sansone, Vignato.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro