Genoa Bologna 0-1, il gol di Barrow chiude il campionato

Seria A, 38esima giornata. La rete al 66', i rossoblù chiudono la stagione a 46 punti

Musa Barrow ha segnato il gol della vittoria del Bologna

Musa Barrow ha segnato il gol della vittoria del Bologna

Bologna, 21 maggio 2022 – L’ultima stagionale del baby Bologna porta in dote tre punti alla formazione di Mihajlovic: i rossoblù, che durante la gara hanno avuto modo di fare giocare tutti i ragazzi chiamati dalla Primavera, ovverosia Bagnolini, Urbanski, Stivanello, Raimondo e Amey, battono 1 a 0 la formazione di Blessin già retrocessa grazie alla rete di Musa Barrow, arrivata nella ripresa. Sono quindi 46 i punti per il Bologna: serrande che si abbassano su questa stagione, l’estate porterà in dote novità.

Serie A: Calendario e risultati / Classifica

In un Bologna privo di elementi di esperienza, un posto dall’inizio lo trovano le seconde linee e i giovanissimi: in difesa c’è Amey, in attacco Raimondo in coppia con Arnautovic. Nel Genoa panchina per l’ex Destro: Ferraris praticamente tutto esaurito per l’ultima gara in A della formazione di Blessin. Primo tempo che si apre con la conclusione in rovesciata di Portanova: Bardi è attento. Il Genoa sembra essere più attento in fase conclusiva, ma alla mezzora si fanno a vedere anche gli ospiti con una doppia occasione firmata da De Silvestri: prima l’esterno chiama Semper all’intervento in tuffo con un colpo di testa, poi è Criscito a murare, subito dopo, la conclusione di destro. Nel finale da registrare un colpo di testa di Dominguez, uscito di poco, e un tentativo da fuori di Portanova, bloccato da Bardi.

Migration

 

La ripresa vede gli ingressi, a inizio secondo tempo, di Urbanski e Stivanello – per quest’ultimo esordio in Serie A – al posto di Binks e Schouten: la gara perde di ritmo e i giri del motore si abbassano. Al ventesimo la prima vera occasione: cross dalla destra, Raimondo salta più in alto del suo marcatore e prova la girata di testa, con Semper che cancella il primo gol in Serie A del classe 2004. Ma il gol del vantaggio è questione di attimi: Barrow tenta il triangolo con un compagno, a chiuderlo è invece Hernani che involontariamente mette il gambiano nella condizione di segnare e di sbloccare la gara, trovando la rete dopo quasi 6 mesi di digiuno. Bologna avanti al Ferraris.

Gli ultimi venti minuti della stagione di Genoa e Bologna regalano poche emozioni: dopo più di 70 minuti chiude la sua prima da titolare Wisdom Amey, autore di una buona prova e abbracciato da Mihajlovic al momento della sua uscita dal campo. Alla mezzora minuti anche per Vignato, che sostituisce Raimondo, mentre il Genoa prova a farsi vedere con Ekuban, ma senza riuscirci. Spazio, nel finale, anche per il portiere classe 2004 Nicola Bagnolini: è lui a prendere il posto di Bardi per racimolare i primi minuti in Serie A della sua carriera. Al triplice fischio il verdetto è chiaro: il Bologna chiude il suo campionato con una vittoria, il Genoa saluta i suoi tifosi con l’ennesimo ko (il 18°) della stagione.

Il tabellino 

Genoa – Bologna 0-1

Genoa (4-2-3-1): Semper; Hefti, Vasquez, Ostigard, Criscito (26’ st Ekuban); Hernani (22’ st Rovella), Galdames (1’ st Frendrup); Portanova (1’ st Melegoni), Amiri (11’ st Cambiaso), Gudmundsson; Yeboah. Allenatore: Blessin. A disposizione: Sirigu, Vodisek, Masiello, Czyborra, Ghiglione, Destro, Kallon. Bologna (3-5-2): Bardi (43’ st Bagnolini); Amey (27’ st Hickey), Binks (1’ st Stivanello), Bonifazi; De Silvestri, Aebischer, Schouten (1’ st Urbanski), Dominguez, Dijks; Raimondo (30’ st Vignato), Barrow. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Molla, Theate, Orsolini, Arnautovic, Sansone, Mbaye, Svanberg. Marcatori: 22’ st Barrow (B). Ammoniti: al 25’ pt Aebischer (B), 38’ pt Galdames (G), 9’ st Criscito (G), 13’ st Ostigard (G). Note: angoli 9-8. Recupero 1’ – 4’. Arbitro: Miele di Nola.

Rivivi la cronaca della partita 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro