Genoa Bologna, formazioni. Niente turnover allargato, ma si scalda Palacio

Serie A. I rossoblù tornano in campo nel turno infrasettimanale dopo la bruciante sconfitta con la Roma. "La rabbia ce la portiamo dentro"

Juventus Bologna, De Leo presenta il match (FotoSchicchi)

Juventus Bologna, De Leo presenta il match (FotoSchicchi)

Bologna, 24 settembre 2019 - “Dimenticare la Roma e testa solo al Genoa”. Il martedì di vigilia a Casteldebole è un coro a tre voci: Emilio De Leo, Miroslav Tanjga e Andrea Poli, tutti insieme appassionatamente nella conferenza stampa che precede il viaggio di domani notte a Marassi contro i rossoblù di Andreazzoli.

Leggi anche Genoa-Bologna senza Djiks infortunato

“La rabbia per come domenica abbiamo perso la partita è giusto che un po' ce la portiamo dentro - dice Emilio De Leo, il tattico di Mihajlovic -. Ma nel secondo tempo abbiamo comunque avuto una reazione da grande squadra”. “Nel calcio si vince e si perde - gli va dietro Tanjga, che di Sinisa è il vice -. Negli ultimi dieci minuti della partita con la Roma tanti dei nostri giocatori hanno commesso errori. Ma adesso c'è il Genoa, concentriamoci solo sui prossimi avversari: anche perché abbiamo le qualità per batterli”.

“Domenica dal campo non ho mai avuto la sensazione che la Roma, che pure è una grande squadra, ci stesse mettendo sotto - dice Poli -. Per me quindi la prestazione resta ottima”. Ottimo anche giocare con Medel al fianco: “Gary lo metto nella lista dei grandi giocatori di cui ho avuto la fortuna di essere compagno. L'ho capito fin dal primo allenamento, per l'intensità che ci mette. Giocargli vicino è un piacere e mi farà crescere”.

In materia di formazione, assenti Danilo e Dijks, si va verso la riproposizione della coppia dei difensori centrali formata da Bani e Denswill, ma resta da riempire la casella del terzino sinistro, per cui corrono, più o meno alla pari, Krejcì e Mbaye. Niente turnover allargato quindi? “Faremo certi ragionamenti sulle condizioni atletiche dei singoli prima di Udine”, dice De Leo. Palacio titolare come vertice del 4-2-3-1 appare tuttavia una certezza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro