Giovanni Sartori al Bologna Fc: ora è ufficiale

E' il nuovo responsabile dell'area tecnica della società rossoblú: l'approdo, già ufficioso, è stato reso noto dal club bolognese con una nota sul proprio sito

Il nuovo direttore sportivo del Bologna, Giovanni Sartori

Il nuovo direttore sportivo del Bologna, Giovanni Sartori

Bologna, 31 maggio 2022 - Porte scorrevoli in casa Bologna: per un dirigente che arriva ce n'è uno che lascia. 

Giovanni Sartori, infatti, è stato ufficializzato come nuovo Responsabile dell'area tecnica della società rossoblú: l'approdo, già ufficioso, è stato reso noto dal club bolognese con una nota sul proprio sito. Sartori, dal 2014 all'Atalanta (e prima ancora al Chievo), è stato uno degli artefici della Atalanta versione europea ammirata nelle ultime stagioni. 
 
Contestualmente, con l'arrivo di Sartori in rossoblú, a salutare è Riccardo Bigon, ex direttore sportivo del Bologna, sollevato dal suo incarico. 
Sei le stagioni di Bigon in rossoblú, con l'ex dirigente di Napoli e Chievo congedato con le parole di Fenucci: "A Riccardo va un grande grazie da parte mia e da parte del Club per questi sei anni trascorsi insieme, e per il fondamentale contributo che ha sempre dato alla gestione dell’area tecnica e allo sviluppo delle metodologie di lavoro all’interno di questa, con passione e costante attaccamento ai colori rossoblù”.
 
Insieme all'amministratore delegato, anche il presidente del Bologna Joey Saputo ha voluto salutare Bigon: "Ringrazio affettuosamente Riccardo per il lavoro di questi anni con noi e gli auguro ogni fortuna per il suo futuro. È sempre difficile assumere decisioni del genere, specialmente quando si ha a che fare con professionisti che si sono sempre dedicati con impegno al lavoro per il Club”.
 
Questo, invece, il saluto della società Bologna: "Dopo sei stagioni in rossoblù il Bologna rivolge un caloroso saluto e un affettuoso ringraziamento a Riccardo Bigon per la dedizione e la professionalità ogni giorno dimostrate, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera" .