Giovanni Sartori: addio all'Atalanta, il Bologna si avvicina

All'inizio della settimana dovrebbe arrivare l'ufficilità dell'ingresso in rossoblù. E sarà il momento dei saluti per Bigon

Giovanni sartori ha salutato l'Atalanta e i suoi tifosi

Giovanni sartori ha salutato l'Atalanta e i suoi tifosi

Bologna, 28 maggio 2022 - Per un’avventura che si chiude, dopo quasi 8 anni, un’altra che si apre. Giovanni Sartori, di fatto ex responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta - con la quale ha saputo costruire una formazione che ha assaporato i palcoscenici europei più importanti - ha salutato Bergamo e i bergamaschi, e ora è pronto per sposare la causa Bologna.

L’ufficialità del matrimonio calcistico tra Sartori e i rossoblù dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana. Questi, intanto, i saluti e i ringraziamenti di Sartori, che si congeda dal club nerazzurro dopo la conferenza stampa d’addio andata in scena questo pomeriggio: “Sono onorato di aver fatto parte di questo progetto e di questa grande società. Ringrazio l’amministratore delegato, il presidente e tutta la famiglia Percassi per la fiducia concessa. Mi hanno dato la possibilità di contribuire alla realizzazione di un bellissimo progetto che ha portato la squadra a risultati straordinari. Siamo stati fortunati a trovare buoni giocatori, qui diventati ottimi. Grazie a tutti i dipendenti che hanno collaborato con me, una forza unica nella società. Grazie anche ai miei collaboratori che hanno girato il mondo per trovare giocatori. Grazie ai tifosi, sono un tutt’uno con la squadra e mi hanno fatto sentire uno di loro. Grazie alla città di Bergamo che mi ha accolto facendomi sentire uno di casa”.

Al posto di Sartori, in casa Atalanta, dovrebbe arrivare Tony D’Amico, ex Sassuolo, mentre a lasciare spazio proprio a Sartori, a Bologna, sarà Riccardo Bigon.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro