Hellas Verona - Bologna, De Leo in conferenza stampa. "Mihajlovic? È sempre presente"

Il collaboratore del tecnico serbo ha presentato la sfida di domenica

 Emilio De Leo in conferenza stampa (Foto Schicchi)

Emilio De Leo in conferenza stampa (Foto Schicchi)

Bologna, 24 agosto 2019 – “Il mister è sempre presente, lo sentiamo prima e dopo le gare, esprime sempre le sue considerazioni e segue tutte le sedute. È sempre più combattivo, sempre più sul pezzo. Lui si raccomanda di avere un approccio giusto alla gara, ci dice che l’atteggiamento è legato alla prestazione, questo i ragazzi lo sanno bene. Vogliamo crescere anche in termini di responsabilità, è il modo migliore per rendere il mister orgoglioso”. 

L’occhio di Mihajlovic sempre vigile sul Bologna: la partita di domani dei rossoblù, che esordiranno in campionato contro l’Hellas Verona in terra veneta (20,45 il fischio d’inizio, diretta Tv su Dazn), è stata presentata da Emilio De Leo, collaboratore del tecnico serbo e tattico di fiducia di Mihajlovic. 

“Siamo in una fase che chiamiamo costruzione, ha senso ciò che stiamo costruendo se continuiamo a progredire nella nostra fase di crescita”, spiega De Leo, che poi si sofferma sulla gara contro il Pisa di domenica scorsa: “L’approccio è stato giusto. Vorrei rivedere la tensione agonistica che siamo riusciti a tenere lungo i 90 minuti; ci sono frangenti in cui abbassiamo un po’ i ritmi, quell’aspetto va migliorato”. 

Bologna che, all’esordio, se le vedrà appunto con il Verona, allenato da Juric: “Abbiamo le idee chiare sui loro punti di forza e sulle loro debolezze. Sono lo specchio del loro allenatore, le squadre di Juric sono sempre molto combattive, ci aspettiamo una gara dai ritmi molto alti. Il nostro obiettivo sarà quello di portare a casa la vittoria”. Un Bologna che, come sottolinea De Leo, può contare su diverse alternative, soprattutto in attacco: “Palacio è un giocatore di movimento che non dà punti di riferimento, Destro è completo, fa reparto, Santander ci da riferimento e una certa presenza per le combinazioni offensive. Abbiamo tante frecce da giocarci, è un vantaggio che ci aiuterà nelle partite e nel corso della gara”.

Infine, il punto sui disponibili con qualche accenno a chi domani potrebbe partire dall’inizio: “Sansone è disponibile, come tutti gli altri. Dzemaili è rientrato da qualche giorno, è uno dei nodi da sciogliere, Schouten avrà bisogno di qualche seduta in più ma domani verrà aggregato per la partita. Kingsley? Pur essendo giovanissimo ha capito cosa gli chiediamo”. La chiusura è sulla situazione che si respira in spogliatoio: “Ognuno si è responsabilizzato sempre di più, c’è stata da subito una forte coesione. La ricetta è quella di essere sempre professionisti responsabili, concentrandosi sui compiti e sugli obiettivi”.

Il Bologna ha comunicato la lista dei convocati per la gara di domani contro l'Hellas Verona. Di seguito i convocati di Mihajlovic per Verona-Bologna: Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski. Difensori: Bani, Corbo, Danilo, Denswil, Dijks, Krejci, Mbaye, Tomiyasu. Centrocampisti: Dzemaili, Kingsley, Poli, Schouten, Soriano, Svanberg. Attaccanti: Destro, Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen. Nel reparto difensivo assenti Calabresi (ormai prossimo al passaggio all'Amiens), mentre per l'attacco out Falcinelli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro